Salve a tutti, ho letto il forum e googl-ato un bel po' prima di decidermi a scrivere qui.
Quando trasformo un xml in un html e lo vsualizzo sul browser non ho problemi, per quanto, per vedere il codice effettivo della pagina, io debba utlizzare firefox con webdeveloper installato e vedere il "codice generato" della pagina, in quanto, con explorer 6, non conosco un modo per vedere il codice trasformato dal xsl (se visualizzo il sorgente della pagina normalmente vedo l'xml di partenza).
Ultimamente avrei bisogno di vedere sul browser un file xml che, tramite un opprotuno xsl, trasformo in un altro xml
Per vedere io intendo visualizzare i tag xml su un browser, cioè avere a video sul browser un file xml ben formattato.
ciò che vedo invece è il contenuto dei tag senza né gli header del file xml né i tag.
mi spiego infine con l'esempio
file xml di input input.xml:
<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>
<?xml-stylesheet type="text/xsl" href="style3.xsl"?>
<catalog>
<cd>
<title>Empire Burlesque</title>
<artist>Bob Dylan</artist>
<country>USA</country>
<company>Columbia</company>
<price>10.90</price>
<year>1985</year>
</cd>
<cd>
<title>Hide your heart</title>
<artist>Bonnie Tyler</artist>
<country>UK</country>
<company>CBS Records</company>
<price>9.90</price>
<year>1988</year>
</cd>
</catalog>
stylesheet utilizzato style3.xsl:
<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>
<xsl:stylesheet version="1.0"
xmlns:xsl="http://www.w3.org/1999/XSL/Transform">
<xslutput method="xml"/>
<xsl:template match="/">
<catalogo2008>
<xsl:for-each select="catalog/cd">
<compactdisc>
<album><xsl:value-of select="title"/></album>
<artista><xsl:value-of select="artist"/></artista>
</compactdisc>
</xsl:for-each>
</catalogo2008>
</xsl:template>
</xsl:stylesheet>
risultato sul browser:
risultato ottenuto visualizzando il sorgente "generato" della pagina:Empire BurlesqueBob DylanHide your heartBonnie Tyler
(esattamente così, tutto di fila, non indentato)<catalogo2008><compactdisc><album>Empire Burlesque</album><artista>Bob Dylan</artista></compactdisc><compactdisc><album>Hide your heart</album><artista>Bonnie Tyler</artista></compactdisc></catalogo2008>
risultato desiderato da me:
come è possibile farlo? se non è troppo lungo potreste postare un piccolo codice di esempio in modo che possa studiarlo?<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>
<?xml-stylesheet type="text/xsl" href="style3.xsl"?>
<catalogo2008>
<compactdisc>
<album>Empire Burlesque</album>
<artista>Bob Dylan</artista>
</compactdisc>
<compactdisc>
<album>Hide your heart</album>
<artista>Bonnie Tyler</artista>
</compactdisc>
</catalogo2008>
grazie mille