Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [C] Find in C

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    35

    [C] HELP ME -- Find in C

    Ciao a tutti,
    Devo crare il C un prog, che effettui le operazioni del comando Find della bash linux.

    Per quanto riguarda il find sono riuscito a stampare a video il contenuto della cartella e delle eventuali sottocartelle, fino a qui tutto OK.
    Ora devo spostare l'outputsu un file e qui credo do non trovare problemi.
    La parte "tosta" arriva dopo.
    Devo trovare se è presente un file con un determinato nome, se è prensente uno con determinati permessi, uno di un determinato tipo, e per data di modifica.

    ESEMPIO

    L'utente vuole trovare il file: pippo.txt

    nella cartella cartella sono contenuti i seguenti file:

    ciao.txt
    hello.c
    pippo.txt
    ./ prova
    io.txt
    prog.doc
    pippo2.txt

    quindi in output mi deve visualizzate:

    pippo.txt
    ./ prova
    pippo2.txt

    inoltre deve fare una cosa simile se si cercano i file con data di modifica uguale, o se hanno permessi uguali a quelli specificati dall'utente.

    La cosa che mi crea più problemi e quella però di trovare i file in base al tipo, cioè se l'utente mi dice che vuole cercare la directory pluto come posso fare?

    so che in bash quando faccio ls la prima lettera mi indica il tipo di file, ma in C come faccio?

    Grazie fin da ora a tutti quelli che mi sapranno aiutare.

    Ciao.


    AIUTO

  2. #2

    Re: [C] HELP ME -- Find in C

    Originariamente inviato da AB03
    L'utente vuole trovare il file: pippo.txt

    nella cartella cartella sono contenuti i seguenti file:
    codice:
    ciao.txt
    hello.c
    pippo.txt
    ./ prova
            io.txt
            prog.doc
            pippo2.txt
    quindi in output mi deve visualizzate:
    codice:
    pippo.txt
    ./ prova
            pippo2.txt
    Questo non è difficile, basta esaminare i nomi dei file prima di stamparli (tra parentesi, pippo2.txt non dovrebbe essere visualizzato se l'utente chiede pippo.txt... semmai se l'utente cerca semplicemente pippo).
    inoltre deve fare una cosa simile se si cercano i file con data di modifica uguale, o se hanno permessi uguali a quelli specificati dall'utente.

    La cosa che mi crea più problemi e quella però di trovare i file in base al tipo, cioè se l'utente mi dice che vuole cercare la directory pluto come posso fare?

    so che in bash quando faccio ls la prima lettera mi indica il tipo di file, ma in C come faccio?
    Puoi ottenere tutte queste informazioni sui file con la funzione stat; per il resto poi ti basta effettuare dei semplici confronti.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.