PDA

Visualizza la versione completa : [Tutorial] Combattere gli intrusi

RombodiSuono
26-05-2008, 15:27
Pierino vive con altre 2 persone, con le quali ha un ottimo rapporto.
Da un po' di tempo uno dei due (che chiamaremo Tizio) lavora fuori, ma ha tenuto la stanza continuando a partecipare alle spese.
La ragazza di Tizio vive nella stessa cittÓ di Pierino. Un giorno Tizio ci chiede se pu˛ lasciare le sue chiavi alla ragazza (che chiameremo Tizia) perchŔ in questo periodo ha necessitÓ di utilizzare internet e siccome Pierino e l'altro (che chiameremo l'Altro) sono fuori casa tutto il giorno lei non potrebbe venire a casa.
Pierino e l'altro rimangono perplessi ma alla fine dicono di si, tanto la situazione non dovrebbe durare tanto.
Tizi per˛ oltre ad utilizzare internet per le sue ricerche ha preso la brutta abitudine di autoinvitarsi a pranzo, tutti i giorni.
Ora la situazione sta iniziando a pesare sia a Pierino che ad Altro. Pierino poi sa che se questa situazione continuerÓ per molto un bel giorno sbotterÓ, e allora saranno chezzi.
Ora vi chiedo: ma secondo voi esiste un modo affinchŔ Pierino ed Altro possano uscire da questa situazione senza rovinare l'amicizia con Tizio?
E' un gran bravo ragazzo, veramente, e la situazione Ŕ molto molto delicata.
Ovviamente no, ma almeno io mi sono sfogato perchŔ con Pierino vado troppo d'accordo.

:dh˛: :dh˛: :dh˛: :dh˛: :dh˛:

dokk
26-05-2008, 15:30
Ogni giorno fatele trovare la piscadura.

galz
26-05-2008, 15:31
Direi che Tizia, per sdebitarsi, dovrebbe farsi pigiare (cit.) da Pierino :zizi:

dAb
26-05-2008, 15:32
Boh, a me non ha mica fatto ridere. E poi andava nel thread in rilievo.

eloderma
26-05-2008, 15:33
regalale un sapone.

http://www.zam.it/images/3766/1.jpg

GudFella
26-05-2008, 15:34
fagli notare che ogni tanto potrebbe arrivare non a mani vuote

Sergiao
26-05-2008, 15:36
Originariamente inviato da dAb
Boh, a me non ha mica fatto ridere. E poi andava nel thread in rilievo. :biifu:

RombodiSuono
26-05-2008, 15:37
Originariamente inviato da dokk
Ogni giorno fatele trovare la piscadura.

Pierino un giorno le ha detto "Io mi mangio qualcosa in fretta, se vuoi cucinare quelle sono le pentole". Lei Ŕ andata in cucina, ha visto che Pierino si stava preparando un bel risotto al rag¨ ed ha detto a Pierino "Io sto uscendo a comprarmi un panino" e Pierino:"Ciao."
A quel punto una persona normale avrebbe capito (ma anche molto prima a dire il vero).
Questa invece nulla, il giorno dopo era come se non fosse successo nulla porco questo e porco quello! :dh˛:
Ora Pierino deve capire quanto questa ci sia e quanto ci faccia.

yaya
26-05-2008, 15:38
parlarne con calma e ammore con tizio no?
io lo prenderei da parte, da solo, e gli direi che non ci sono problemi se tizia viene ogni tanto, ma forse tutti i giorni Ŕ un pochino troppo. convivo con altra gente da 8 anni ormai e ho capito che la franchezza in questi casi Ŕ l'unica soluzione. anche perchŔ senn˛ si rischia di sbottare, un giorno, e lý si rischierebbe di rovinare l'amicizia.

dokk
26-05-2008, 15:39
Originariamente inviato da RombodiSuono
Pierino un giorno le ha detto "Io mi mangio qualcosa in fretta, se vuoi cucinare quelle sono le pentole". Lei Ŕ andata in cucina, ha visto che Pierino si stava preparando un bel risotto al rag¨ ed ha detto a Pierino "Io sto uscendo a comprarmi un panino" e Pierino:"Ciao."
A quel punto una persona normale avrebbe capito (ma anche molto prima a dire il vero).
Questa invece nulla, il giorno dopo era come se non fosse successo nulla porco questo e porco quello! :dh˛:
Ora Pierino deve capire quanto questa ci sia e quanto ci faccia.
Andate in giro in mutande.

Loading