PDA

Visualizza la versione completa : Ultrasuoni e cani

Electro
26-05-2008, 15:14
Ciao a tutti,
ho sentito molto parlare di questi apparecchietti ad ultrasuoni che servono a far fuggire i cani, ma funzionano davvero? con tutte le razze e/o taglie? Magari alcuni cani ha un udito meno sensibile di altri...
Gradierei il parere magari di qualcuno che lo ha...

:ciauz:

muaddib
26-05-2008, 15:20
Originariamente inviato da Electro
Ciao a tutti,
ho sentito molto parlare di questi apparecchietti ad ultrasuoni che servono a far fuggire i cani, ma funzionano davvero? con tutte le razze e/o taglie? Magari alcuni cani ha un udito meno sensibile di altri...
Gradierei il parere magari di qualcuno che lo ha...

:ciauz:

Che facciano fuggire i cani non so, ma sicuramente attireranno Nillio in questo thread in meno di 5 minuti :D

wsim
26-05-2008, 15:21
Ciao a tutti,
ho sentito molto parlare di questi apparecchietti ad ultrasuoni che servono a far fuggire i cani, ma funzionano davvero?

Un'altro che va in bici per le campagne... :D

marco@linuxbox
26-05-2008, 15:23
Originariamente inviato da wsim

ma per quello è facile basta pedalare più forte :D

wsim
26-05-2008, 15:24
Originariamente inviato da marco@linuxbox
ma per quello è facile basta pedalare più forte :D

se li hai dietro, ma se li incontri di fronte è diverso...

Electro
26-05-2008, 15:26

Purtroppo il problema non c'è lo in campagna, o per meglio dire, non solo lì, e neppure tanto in bici... :mame: Purtroppo dove abito io, ci sono una decina di cani aggressivi, che mordono la gente che passa senza alcun motivo, acnhe se cammina tranquilla... considera che cercano anche di aggredire le auto mordendogli il parafango e sbattendoci la testa... Siccome mi sono rotto di non poter fare due passi a piedi, mi servirebbe una soluzione abbastanza efficace...

PS Si, le denuncie son state fatte, ma la polizia non ha fatto nulla, e non c'è neppure il canile.

marco@linuxbox
26-05-2008, 15:27
se li hai dietro, ma se li incontri di fronte è diverso...

una volta eravamo io e mio cugino a farci un giro. c'era un ponte che attraversava un fiume. Sul ponte il cane (un fottutissimo marmmano). Io passo convinto di non fare nulla di male, il cane mi si fa addosso e manca la coscia con un morso di pochi centimetri. Io inizio a pedalare come un ossesso, mio cugino che era dietro di me invece in verte il senso di marcia. Ci siamo incontrati 45 minuti dopo :D

RokStar
26-05-2008, 15:38
http://www.scaccianimali.it/REP_cani_gatti.htm

Questa descrizione è assurda :dottò:

PISTOLA ULTRA-SONICA

Per mezzo del puntatore laser si inquadra la "bestiaccia" cane o gatto, e gli si spara contro ultrasuoni convogliati opportunamente dall'estremità conica ed efficaci fino a 20 mt.
Se l'animale resiste agli ultrasuoni con un semplice tocco del pulsante gli si manda un suono udibile da 110 db che farà scappar via chiunque.
Funziona con un batteria da 9V non fornita.
NON E' UN GIOCATTOLO PER BAMBINI

Domenix
26-05-2008, 15:45
Purtroppo il problema non c'è lo in campagna, o per meglio dire, non solo lì, e neppure tanto in bici... :mame: Purtroppo dove abito io, ci sono una decina di cani aggressivi, che mordono la gente che passa senza alcun motivo, acnhe se cammina tranquilla... considera che cercano anche di aggredire le auto mordendogli il parafango e sbattendoci la testa... Siccome mi sono rotto di non poter fare due passi a piedi, mi servirebbe una soluzione abbastanza efficace...

PS Si, le denuncie son state fatte, ma la polizia non ha fatto nulla, e non c'è neppure il canile.
Polpettine al cianuro.

OZZY IS BACK...
26-05-2008, 15:46
Originariamente inviato da Domenix
Polpettine al cianuro.
sì, ma ai padroni dei cani in questione.

Loading