Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Perplessità sui furti

  1. #1

    Perplessità sui furti

    "La direzione declina qualsiasi responsabilita' per il furto o il danneggiamento dei beni lasciati incustoditi".
    Spesso si trova questo cartello affisso dietro la porta della camera d'albergo. Questo avviso non ha valore perche' l'art. 1783 del Codice Civile recita: "L'albergatore e' responsabile del deterioramento, distruzione e sottrazione delle cose portate dal cliente in albergo". Se viene sottratto o deteriorato qualcosa il consumatore ne dovra' dare comunicazione scritta all'albergatore e presentare denuncia all'Autorita' di polizia.
    Il risarcimento massimo e' limitato al valore di quanto sia deteriorato, distrutto o sottratto, sino all'equivalente di cento volte il prezzo di locazione dell'alloggio per giornata. Se il bene e' stato invece consegnato in custodia all'albergatore, costui ne risponde per l'intero valore.

    Quello che mi chiedo però: come fa il cliente a dimostrare che possedeva quello che gli è stato ormai rubato?

  2. #2
    perchè se sei napoletano potresti aver fatto finta

  3. #3
    Originariamente inviato da Alex D.
    perchè se sei napoletano potresti aver fatto finta
    Appunto

  4. #4
    mi è venuta un idea, visto che in estate tutti i napoletani vanno in vacanza a scalea, quest'anno un sacchetto per uno e ci liberiamo dalla munnezza

  5. #5
    Originariamente inviato da Alex D.
    mi è venuta un idea, visto che in estate tutti i napoletani vanno in vacanza a scalea, quest'anno un sacchetto per uno e ci liberiamo dalla munnezza
    e basta però ora

  6. #6
    Si, ma la domanda era seria però

  7. #7
    Originariamente inviato da magnus
    Si, ma la domanda era seria però
    Mi sa che non c'è un modo per dimostrarlo
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  8. #8
    Di solito chiedono una foto per dimostrare l'effettiva proprietà del bene. A me è capitato con una macchina fotografica che avevo portato in Egitto e un cameriere se l'era intascata durante le pulizie. Previdentemente avevo fatto le foto e mi hanno dato ragione... i soldi non li ho mai visti però fortuna che era una macchinetta da poco e della quale me ne fregava nulla, ora si va con la reflex
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  9. #9
    Originariamente inviato da Sergiao
    Mi sa che non c'è un modo per dimostrarlo
    E allora che cacchio di legge è?

  10. #10
    Originariamente inviato da magnus
    E allora che cacchio di legge è?
    Una legge a fiducia?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.