Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Un consiglio per il mio primo sito flash

Ciao a tutti,
    premetto che la mia conoscenza di Flash è abbastanza approssimativa, fino ad ora ho solo creato qualche filmatino con effetti e un pò di a.s. per inserirli in normali siti HTML con Dreamweaver.
    Ora vorrei tentare il mio primo sito interamente in Flash, quindi vorrei chiedervi il nome di un buon libro oppure un buon corso (anche on line e anche a pagamento ...se neccessario) per raggiungere l'obiettivo con metodo e senza sprecare troppo tempo!
    In questi giorni ho girovagato in rete, però trovo la cosa un pò dispersiva, preferirei un approccio piu' metodico, e purtroppo il tempo a mia disposizione non mi consente di frequentare un corso...per cui devo arrangiarmi solo soletto la sera fino alle ore piccole!

ciao, posso dirti qualcosa prendendo dalle mie esperienze..
    i corsi a mio giudizio servono a ben poco..e libri pure..
    voglio dire...molti libri ti parlano come spostare una cosa..ecc..e molti corsi pure..usano paroloni per rendere il piatto più appetitoso..
    ma sono inutili..

questo per quanto riguarda il flash di base...le cose cambiano quando si comincia ad usare l'actionscript..

html.it è formidabile, può darti davvero tutta la conoscenza che ti serve..
    poi starà a te informarti e specializzarti..

il consiglio che ti do e di incominciare la guida di http://flash.html.it/

esaminare attentamente gli esempi..

guarda la metodologia, non è difficile si tratta solo di entrare nella logica del programma.

una volta che avrai avuto un po' di padronanza con il linguaggio di flash(motion tween, shape twee, movie, shape... linea guida, actionscript di base..) certe cose saranno semplici, troverai per la rete semplici siti in flash che potrai esplorare e studiare...
    poi c'è questo forum..e garantisco che gli aiuti arrivano.

ciaooo

hai ragione, ho già intuito che non esiste miglior libro di questo sito, aggiornato in tempo reale da gente che ci sbatte la testa quotidianmanet....
    Però in passato mi sono trovato in una situazione anloga quando inziai a studiare la grafica 3D e misi le mani su 3DStudioMax. Beh, credo che persi almeno 6 mesi rimbalzando qua e là smanettando a destra e a manca...poi mi comprai un corso multimediale (scuola "Upgrade" di Milano) su CD...ripartito da zero con una lezioncina ogni sera ben studiata...et voilà, la base c'era! Poi sono passato agli approfondimenti.
    Questo è ciò che vorrei fare anche con Flash. Ho trovato alcuni corsi multimediali siu internet, ma di scarsa qualità....
    Cmnq, se qualcuno mi sa indicare appunto un buon corso multimediale , bemn venga. Ad ogni modo credo proprio che mi butterò a capofitto su flash.html.it

Permessi di invio