Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128

    gusto di puffo, l'eguale e il diverso

    qualcuno sa che invece che lavorare faccio il grafico, ma è un secondo lavoro, il primo è riposare e osservare l'umana vicenda, vivendola da dentro una persona, cioè me stesso

    il tema intorno al quale vorrei ragionare sommesso è l'uguale e il diverso, come continuamente ci attanagliano, ci fanno soffrire, accompagnano le nostre bislacche vicissitudini

    fin da piccoli il diverso ci preoccupa: tutti gli altri bimbi hanno il fiocco a quadretti azzurri, e tua mamma te lo ha preso azzurro ma tinta unita; già sullo scuolabus (quando ero piccolo io si chiamava semplicemente corriera) ti vergognavi del fiocco diverso

    però anche l'uguale è motivo di sofferenza: ingenera senso di banalità, impedisce la propulsiva dinamica del proprio io; nel cortile della scuola, con mano un noiosissimo libro di poesie, speri che quella giovinetta immagini in te un poeta, e più facilmente ti conceda ciò che poeticamente sogni in alcuni momenti non proprio eleganti d'autostrusciamento; insomma cerchi di non essere uguale, altrimenti non hai il tuo spazio nell'umano consesso

    perfino qui, in queste vetuste pagine virtuali, se sei troppo diverso non riscuoti alcun interesse, e se sei troppo uguale anche peggio, sei disprezzato giustamente per l'inutilità d'un banale contributo scritto, e tutti ricordano: già detto, è roba vecchia, e basta!

    però alcuni ti amano eguale, come il gusto alla nocciola che vuoi ritrovare nel tuo gelato, ogni primavera, proustiano riverbero di piaceri e ricordi, e mai inorridito leccheresti un gelato al gusto di puffo

    bene, ho scritto come sempre, eguale e diverso, forse

  2. #2
    sei ti fai valdese sarai ancora più diverso!


    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165

    Re: gusto di puffo, l'eguale e il diverso

    Originariamente inviato da D56
    osservare l'umana vicenda, vivendola da dentro una persona, cioè me stesso
    Non sapevo facessimo lo stesso lavoro.

  4. #4

    Re: Re: gusto di puffo, l'eguale e il diverso

    Originariamente inviato da DydBoy
    Non sapevo facessimo lo stesso lavoro.
    Magari nella stessa sede...

  5. #5
    El rumbero
    Guest
    Uguale e diverso sono solo due nomi dello stesso insieme, il tutto.

    Diverso e uguale sono nel Tao visibile come un uno, la singola valutazione dipende soggettivemente da cosa e come guardi ciò che stai valutando.

    Dal diverso si arriva all'uguale e viceversa.

    C'è bisogno della diversità per notare l'uguaglianza e dell'uguaglianza per notare le diversità.

    Son concetti relativi, molto flessibili e malleabili.

    E' nella infinita e molteplice diversità del mondo che tutto sembra e risulta uguale, un unico insieme di tante piccole infinite variabili.
    La natura è mistica


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    tutto ciò è molto zen.

    però mi sono rotto le pallottole di lavorare e me ne vado a casa

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: gusto di puffo, l'eguale e il diverso

    Originariamente inviato da D56
    perfino qui, in queste vetuste pagine virtuali, se sei troppo diverso non riscuoti alcun interesse,
    Ma quando mai



    PS - vetuste?
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: Re: gusto di puffo, l'eguale e il diverso

    Originariamente inviato da nillio
    Ma quando mai



    PS - vetuste?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.