Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: stampare dei badge

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    605

    stampare dei badge

    Ciao a tutti,
    secondo voi è possibile con php creare un piccolo software in grado di stampare dei badge con codebar e immagine per poi stamparli.....

    Mi spiego meglio per questo tipo di software ho visto sempre che si utilizza magari VB ... ma conoscendo php chiedevo se qualcuno ha realizzato qualcosa del genere e quanto può essere complicato interagire con stampanti e misure legate alla stampa...

    Alla fine il software non è che sia così complicato... dato un db con nominativo, codice e imagine.. dovrei stampare un badge con quelle caratteristiche... e se non c'è nel db inserire un nuovo nominativo...

    è appunto molto semplice anche iper il codice a barre nn credo ci siano problemi visto le librerie in giro... ma quello che mi.. sconvolge un pò è il fatto di stampare sti badge. e il tempo di esecuzione di un'operazione del genere che ci può mettere un linguaggio client server:
    Per dire anche il fatto di mandare in stamp un documento di solito e seguito dalla classica finestra di windows di stampa... perdendo anche se poco sempre del tempo.. in vb credo che questo si potrebbe evitare,, o sbaglio...? in php secondo voi è possibile...?

    scusate.. la mia prolissità e accetto qualsiasi consiglio soluzione...
    buona serata
    giuseppe

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    605
    intanto ho visto una pillola... su come stampare etichette pensate che più o meno la stessa cosa...?

    e questa estensione di php "printer" di cui si parla.. come mai non c'è l'ho nell'elenco nel php.ini di php 5? bisogna scaricarla a parte?
    buona giornata
    Giuseppe

  3. #3
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    Qua trovi diversi esempi di barcode:
    http://www.fpdf.org/it/script/index.php
    think simple think ringo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    605
    grazie.. mille... del link che è sempre utile.. ma iul mio problema era se è consigliabile o meno.. realizzare un software del genere in php...

    Grazie
    giuseppe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.