Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    suggerimento acquisto router wi-fi

    Ho creato una connessione ad-hoc tra 2 portatili, la connessione e' attiva, i pc si vedono bene, pero' e' altamente instabile: tende a crollare molte volte rendendo impossibile il trasferimento anche di files di medio/piccole dimensioni, circa 6MB.
    Le 2 macchine in questione sono a circa 17 metri di distanza, con 3 muri nel mezzo. Purtroppo la pianta di casa non e' quadrata ma rettangolare, moooolto allungata ed i portatili sono esattamente agli estremi piu' lontani.
    Con un normale router wi-fi riuscirei ad ottenere un segnale piu' "stabile" o dovro' anche comprare un'antenna piu' potente? (o in elternaiva crearmi artigianalmete degli amplificifatori di segnale).
    Il router dovra' essere posizionato per forza vicino ad uno dei 2 portatili: solo in questi 2 punti ho presa del telefono e della corrente vicine.
    Grazie per le informazioni mi potrete fornire.

  2. #2
    secondo me più di tanto non c'è da sperare... con quei 3 muri....

    almeno se ho capito bene la disposizione delle cose... magari prova a postare una mappa giusto per capire meglio....

    forse le cose andrebbero un po' meglio se il modem/router potessi metterlo in una posizione "un po' + centrale"....

  3. #3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.