Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Importazione prodotti dagli USA

    Salve a tutti,

    non so se qualcuno qui mi può essere d'aiuto, la questione è la seguente, approfittando del dollaro debole in confronto dell'Euro ho trovato delle apparecchiature in vendita negli USA ad un ottimo prezzo in confronto ai rivenditori italiani, circa 60% in meno spese di spedizione incluse. Ora la mia domanda è questa: siccome non ho mai comprato dall'estero come funziona per le tasse di importazione? Come si pagano? il pacco parte dagli USA e quando giunge in italia si paga , insomma quanto sono gli importi e come si pagano?

    Saluti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Se il prodotto supera la soglia minima consentita (che al momento mi pare sia meno di 30€ ma che tra qualche mese dovrebbe alzarsi oltre i 100€), paghi i dazi + l'iva del 20%.
    Col corriere, solitamente si paga alla consegna.

  3. #3
    Mi verranno spediti con U.S.P.S. (United States Postal Service) quindi penso che si appoggino alle Poste Italiane in Italia, cmq riassumendo tu dici che oltre al costo del prodotto bisogna aggiungere l'iva del 20% + le tasse, sai a quanto ammontano le tasse? Sono in percentuale penso. L'intero ammontare delle apparecchiature è circa 800 Euro.

  4. #4
    Originariamente inviato da Visionario
    L'intero ammontare delle apparecchiature è circa 800 Euro.
    Coraggioso
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da Visionario
    Mi verranno spediti con U.S.P.S. (United States Postal Service) quindi penso che si appoggino alle Poste Italiane in Italia, cmq riassumendo tu dici che oltre al costo del prodotto bisogna aggiungere l'iva del 20% + le tasse, sai a quanto ammontano le tasse? Sono in percentuale penso. L'intero ammontare delle apparecchiature è circa 800 Euro.
    I dazi cambiano a seconda del prodotto.
    Se non usi un corriere internazionale tipo FedEX o UPS, rischi che la merce venga trattenuta per settimane se non mesi.

  6. #6
    Ok, grazie per le informazioni, purtroppo loro spediscono solo con questo servizio.

  7. #7
    Fatti dare il track number e segui la spedizione.

    Se si ferma in dogana per più di 2 settimane, chiama.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8
    io ho comprato un mixer dalla florida per 350 euri, spedito con fedex, arrivato dopo 2 settimane pagato circa 400 con le tasse e tutto.

    hai fatto attenzione all'alimentazione elettrica? in usa è diversa.

  9. #9
    Uhm interessante quindi dai 350 iniziali hai pagato 400, quindi un aumento inferiore al 20%, valore dell'iva di cui si discuteva prima. Che voi sappiate c'è un ente preposto al quale si può chiedere per non avere una sorpresona alla dogana?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.