Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Connettersi dall'esterno ad un DB

    Ciao a tutti,
    sto provando a connettermi da un server ad un database che risiede su di un altro server. Ho imposto l'host del db con l'IP e non con localhost e quindi dovrebbe andare. Ma mi dice "Non posso connettermi, carino!"

    Questo temo dipenda dalle impostazioni del server ma non so da quale dei due e non so cosa devo controllare per accertarmene. Con il getinfo di php posso ottenerer qualche informazione che mi chiarifichi questi parametri di accessibilità dall'esterno?
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

  2. #2
    Per fare ciò che chiedi, in linea di massima:

    il server database deve essere avviato su una interfaccia di rete a cui puoi accedere dall'altro server (es. non 127.0.0.1)
    il server database deve essere configurato per accettare connessioni dall'esterno
    l'utente con cui cerchi di connetterti deve avere le autorizzazioni per potersi connettere da remoto
    non vi devono essere firewall, proxy, router che bloccano la connessione tra i due server.

  3. #3
    Capito (a parte il primo punto). Quindi sono tutte cose di cui dovrei chiedere al servizio hosting che mi fornisce il server DB, giusto?

    Pensavo che altrimenti potrei creare nello spazio sotto il server del DB la pagina che vorrei visualizzare dall'esterno e poi rubargli dall'esterno l'hatml di output. Sono quasi sicuro che si possa fare ma non so come. Qualcuno sa indirizzarmi? So che è un metodo tarocco e che porta a rallentamti ma non ho problemi in quel senso.
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

  4. #4
    sono mesi che voglio fare una cosa del genere, ma non si può, per ragioni ovvie.
    Solitamente i database sono accessibili solo da sitiweb dello stesso provider.

    Per ovviare a ciò, tempo fa ho scoperto EMS che forniva un file per proxare le comunicazioni col database... ma stranamente il database si cancellava da se ogni mese... e la cosa mi puzzava
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  5. #5
    Inquietante...
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.