Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Cilo for per evidenziare un dato

E' un po che provo, con pochissimi risultati.
    Desideravo fare questo nella pagina inserimento dati (che sono date dal.... al...) le salvo nel DB (access) ora prima d'inserirle verifico se sono presenti, nel caso non inserisco e vorrei avvisare evidenziato (sotto nella stessa pagina ho la lista dei periodi) la riga della tabella corrispondente es:
    tabella date >
    record 1 sfondo neutro
    record 2 sfondo neutro
    record 3 periodo già presente coloro di giallo....
    record 4 sfondo neutro
    record 5 sfondo neutro
    etc.....
    come posso fare per evidenziare solo quella riga (tipo avviso) mostrando comunque tutti i record presenti nel tabella date?
    Attendo vs prezziosi consigli ciao e grazie
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Devi verificare che ciò che stai per mostrare a video corrisponda ai parametri in modo da farlo emergere con un altro colore.
    Non so quali parametri siano... le date?
    In questo caso controlli le date del record e sono uguali a (?) cambi il colore della riga.

Roby

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Attualmente ho:
    query verifica date se è presente non iserisce e mi "stampa" l'id corrispondente nella query successiva (quella che mostra tutti i dati che non filtra niente) come faccio per inseire l'IF e far proseguire il ciclo che mostra tutti i dati?
    E' più difficile spegarlo, oggi pomeriggio posto del codice (ora non sono sul mio pc) :rollo:
    Cavicchi Andrea

Vediamo se ho capito.
    Te hai un elenco di voci e una form.
    Nella form inserisci dei dati e fai submit.
    Supponiamo che il campo TITOLO sia quello che distingue univocamente ogni dato.
    Immagino che i campi dalla FORM li recuperi con request.form e li salvi in una variabile.
    Ebbene: nel ciclo ce crea l'elenco di dati esistenti fai un controllo dove se il valore TITOLO presente nella variabile valorizzata con request.form è uguale al campo TITOLO del recordset, allora colori di giallo la riga.
    codice:
    do until rs.eof
    if variabileTitolo = rs("campoTitolo") then
    response.write "<p class=""colorato"">" & rs("campoTitolo") & "</p>"
    else
    response.write "<p class=""neutro"">" & rs("campoTitolo") & "</p>"
    end if
    rs,moveNext
    loop

Domenix quando si dice perdersi in un bicchier' acqua gentilissimo e prezioso grazie.
    Cavicchi Andrea

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Domenix quando si dice perdersi in un bicchier' acqua gentilissimo e prezioso grazie.

Permessi di invio