Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Sfogliare "sottocartelle" di un URL [C#]

Un saluto a tutti!!!
    Ecco il mio problema: riesco a ciclare nelle sottocartella presenti in una cartella selezionandole tutte con il codice alleagato; poi in ogni cartella faccio delle operazioni come leggere dei dati in un xml. Fino a qua, nessun problema.[8)]
    Però poi ho bisogno di fare la stessa cosa in un server...cioè ciclare in tutte le "sottocartelle" di un url... ho provato a sostituire l'indirizzo con un url, ma mi dice che non supporta il tipo URI....documentano su questa cosa, non ho trovato nessuna funzione per il tipo URI che mi serva....quindi chiedo a chi ne sa più di me...... la mia domanda è: che cosa posso fare per ciclare nelle sottocartelle di un url?? esistono istruzioni simili a quelle che uso per il computer locale????
    Uso visual studio 2003 con il framework 1.1.

foreach(string directoryPath in Directory.GetDirectories(@"C:\Program Files\prova"))
    {
    ...
    using (System.IO.FileStream file = new System.IO.FileStream(directoryPath + @"/versione.xml", System.IO.FileMode.Open))
    ...
    }

----------------------------------------------------------------------------------------

Dopo essermi documentato un po' sulla URI, ho trovato il modo di creare un url di base e concatenarci poi un secondo pezzo...la mia domanda si aggiusta un po': come faccio a far cambiare con un ciclo la seconda parte dell'url?? questa seconda parte dell'url deve essere costituita, di volta in volta, da una sottocartella dell'indirizzo base.

Piero
    Piero

Ma questo server è remoto o locale? Inoltre, il server supporta FTP? Perchè così come fai tu non è comunque possibile (sul framework 1.1 ancor meno del 2), quindi devi interfacciare la cosa con i protocolli di rete standard (FTP o LAN appunto, ma anche in questo caso ti conviene usare il framework 2 o addirittura il 3).

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

ah...capito...e quindi tu cosa mi consgli?? come server, per ora, vorrei farlo girare sul server local, gestito con Apache....io stavo cercando questa funzione per ciclare le cartelle in un url perchè dovrei verificare la presenza di un file all'interno di tutte queste, e non sapendo quante sono a priori, questa mi sembrava l'idea migliore...ma sembra che nn si possa fare....si può fare in altro modo??
    Piero

Si c'è un modo migliore. Visto che devi farlo girare in remoto, crea una pagina php (visto che sei in apache) che faccia lo scorrimento delle cartelle in maniera ricorsiva per cercare il file e ti crei un file xml apposta, chiami quella determinata pagina dalla tua applicazione e prendi l'output xml e lo parserizzi.

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

ah....però non ho una grande esperienza di php.....non saprei da dove cominciare! c'è un'altra alternativa? preferirei evitare php...questa procedura ricorsiva, non posso farla con c#??
    Piero

Si, usando ASP.NET (che usa C# o VB.NET come linguaggio). Tuttavia al posto di Apache devi mettere su IIS.

e...con che funzioni la faccio questa funzione?? ti chiedo scusa, ma sono ancora relativamente nuovo di questo mondo....potresti darmi qualche dritta?
    Piero

Con le stesse, perchè il linguaggio è lo stesso. Però devi ragionare dal punto di vista della macchina server, quindi il percorso sarà locale per lui. Una volta trovato il file devi creare in uscita l'xml opportuno

mmm...quindi dovrei fare lo stesso ragionamento che ho fatto per cercare i file in locale?? e cosa si usa al posto della getdirecory (e delle altre)?? ce l'hai un esempio da farmi vedere, anceh semplice??
    Piero

No, l'esempio ce l'ho solo in testa La procedura è la medesima, solo devi ragionare come se fosse una pagina web anzichè un programma...

Permessi di invio