Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129

    Scienze cognitive ed ingegneria informatica

    Nel mio piano di studio ho dovuto inserire una materia a scelta, tra quelle disponibili vi era appunto Scienze Cognitive. Il corso è durato mezzo secondo, le slide sono queste http://www.scienzeformazione.unipa.i...es%2007-08.pdf e praticamente il programma del è solo questo. Il professore vuole una tesina, ma non ci ha dato quasi nessuna indicazione, si aspetta che noi gli proponiamo qualcosa che parli di scienze cognitive ma che sia inerente all'informatica. Qualcuno dotato di molta fantasia ha qualche idea?

  2. #2
    mettere un link che funzioni già sarebbe qualcosa...
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da spizzico
    mettere un link che funzioni già sarebbe qualcosa...
    ma se ho scaricato le dispense da quel link giusto adesso per provare, e sono in uno schifoso internet point con dei computer ancora più schifosi?

  4. #4
    Originariamente inviato da Ja]{|e
    ma se ho scaricato le dispense da quel link giusto adesso per provare, e sono in uno schifoso internet point con dei computer ancora più schifosi?
    allora perchè non me lo apre?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da spizzico
    allora perchè non me lo apre?
    avrai qualche problema col programma che usi per i pdf, l'ho appena provato cliccandoci su direttamente e funziona

  6. #6
    cosa ne pensi di speech recognition? oppure di modelli biologici ad esempio applicati a problematiche di sicurezza?
    Se gli argomenti ti interessano posso cercare di darti qualche spunto, e' quello che facciamo nel posto in cui lavoro
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da mxa
    cosa ne pensi di speech recognition? oppure di modelli biologici ad esempio applicati a problematiche di sicurezza?
    Se gli argomenti ti interessano posso cercare di darti qualche spunto, e' quello che facciamo nel posto in cui lavoro
    Non ho idea cosa siano, la materia è da solo tre crediti e il professore di informatica non ne capisce in realtà molto, quindi se pensi che sia qualcosa che posso fare in non troppo tempo e hai modo di spiegarmi qualcosa in maniera comprensibile, ne possiamo parlare

  8. #8
    Originariamente inviato da Ja]{|e
    avrai qualche problema col programma che usi per i pdf, l'ho appena provato cliccandoci su direttamente e funziona
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  9. #9
    3 crediti? ah ok pochino allora. E' quindi una cosa solo compilativa, un po' di slides e basta immagino.

    Speech recognition (ci ho guardato, in realta' si chiama language processing, scusa) e' tu parli ad una macchina e lei capisce. In realta' la parte cognitiva va un po' piu' in la' di questo, tipo io dico ad un robot vai dietro la scrivania, e lui capisce innanzitutto cos'e' la scrivania, e se non lo sa in qualche modo lo impara, e poi ci va.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  10. #10
    Cerchi un po' di materiale sull'intelligenza artificiale, fai un riassunto del tutto e aggiungi qualche commento. In alternativa puoi scrivere qualcosa riguardo ai robot che imparano a fare le cose come i bambini.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.