PDA

Visualizza la versione completa : Scienze cognitive ed ingegneria informatica

Ja]{|e
27-05-2008, 18:06
Nel mio piano di studio ho dovuto inserire una materia a scelta, tra quelle disponibili vi era appunto Scienze Cognitive. Il corso è durato mezzo secondo, le slide sono queste http://www.scienzeformazione.unipa.it:8080/commonfiles/downloads/personale/85/%20Scienze%20Cognitive%20slides%2007-08.pdf e praticamente il programma del è solo questo. Il professore vuole una tesina, ma non ci ha dato quasi nessuna indicazione, si aspetta che noi gli proponiamo qualcosa che parli di scienze cognitive ma che sia inerente all'informatica. Qualcuno dotato di molta fantasia ha qualche idea?

spizzico
27-05-2008, 18:11
mettere un link che funzioni già sarebbe qualcosa... :D

Ja]{|e
27-05-2008, 18:13
Originariamente inviato da spizzico
mettere un link che funzioni già sarebbe qualcosa... :D

ma se ho scaricato le dispense da quel link giusto adesso per provare, e sono in uno schifoso internet point con dei computer ancora più schifosi? :confused:

spizzico
27-05-2008, 18:14
Originariamente inviato da Ja]{|e
ma se ho scaricato le dispense da quel link giusto adesso per provare, e sono in uno schifoso internet point con dei computer ancora più schifosi? :confused:

allora perchè non me lo apre?

Ja]{|e
27-05-2008, 18:15
Originariamente inviato da spizzico
allora perchè non me lo apre?

avrai qualche problema col programma che usi per i pdf, l'ho appena provato cliccandoci su direttamente e funziona

mxa
27-05-2008, 18:15
cosa ne pensi di speech recognition? oppure di modelli biologici ad esempio applicati a problematiche di sicurezza?
Se gli argomenti ti interessano posso cercare di darti qualche spunto, e' quello che facciamo nel posto in cui lavoro :)

Ja]{|e
27-05-2008, 18:19
Originariamente inviato da mxa
cosa ne pensi di speech recognition? oppure di modelli biologici ad esempio applicati a problematiche di sicurezza?
Se gli argomenti ti interessano posso cercare di darti qualche spunto, e' quello che facciamo nel posto in cui lavoro :)

Non ho idea cosa siano, la materia è da solo tre crediti e il professore di informatica non ne capisce in realtà molto, quindi se pensi che sia qualcosa che posso fare in non troppo tempo e hai modo di spiegarmi qualcosa in maniera comprensibile, ne possiamo parlare :)

spizzico
27-05-2008, 18:22
Originariamente inviato da Ja]{|e
avrai qualche problema col programma che usi per i pdf, l'ho appena provato cliccandoci su direttamente e funziona

:dhò:

mxa
27-05-2008, 18:24
3 crediti? ah ok pochino allora. E' quindi una cosa solo compilativa, un po' di slides e basta immagino.

Speech recognition (ci ho guardato, in realta' si chiama language processing, scusa) e' tu parli ad una macchina e lei capisce. In realta' la parte cognitiva va un po' piu' in la' di questo, tipo io dico ad un robot vai dietro la scrivania, e lui capisce innanzitutto cos'e' la scrivania, e se non lo sa in qualche modo lo impara, e poi ci va.

NetMassimo
27-05-2008, 19:43
Cerchi un po' di materiale sull'intelligenza artificiale, fai un riassunto del tutto e aggiungi qualche commento. In alternativa puoi scrivere qualcosa riguardo ai robot che imparano a fare le cose come i bambini.

Loading