PDA

Visualizza la versione completa : [SQL Server] Incollare dati binari

WillyLord
27-05-2008, 18:09
Non so se questa domanda va fatta qui, oppure era meglio su Asp.net

Comunque ho un problema con Sql Server Management Studio.

Ho una serie di record con dei campi con <dati binari>, vorrei con questo tool, riuscire a copiarli e incollarli in un altro record.

E' possibile farlo?

Grazie.

LeleFT
27-05-2008, 18:12
Se ciò che devi realizzare lo vuoi fare con Asp.NET, sposto la discussione nel forum appropriato...

Ciao. :ciauz:

WillyLord
28-05-2008, 01:09
Lo vorrei fare con Sql Server management studio (o se c'è un altro modo, ditemelo voi). Si tratta di un semplice copia e incolla di un record in un campo tipo "image". Il suo contenuto è quindi binario.

MacApp
28-05-2008, 01:31
Originariamente inviato da WillyLord
Lo vorrei fare con Sql Server management studio (o se c'è un altro modo, ditemelo voi). Si tratta di un semplice copia e incolla di un record in un campo tipo "image". Il suo contenuto è quindi binario.
Non puoi farlo direttamente via SQL con le istruzioni select ed insert?

WillyLord
28-05-2008, 15:29
Beh.... dovrei copiarli da un record all'altro.
Non so se può fare con Sql.

Avete qualche suggerimento?

LeleFT
28-05-2008, 15:48

Se non lo si potesse fare con SQL, dubito che lo si potrebbe fare con qualunque altra cosa... :)

INSERT INTO nome_tabella
SELECT *
FROM nome_tabella
WHERE (condizione_di_selezione_del_record);

MacApp
28-05-2008, 15:58

Non sono praticissimo di MS SQL Server e neppure con colonne di dati binari ma... la prima prova che farei (offline, quindi su un server di test, non di produzione) sarebbe un qualcosa del tipo:

update my_copy_table
set data_bin = (
select data_bin
from my_table
where id = 1)
where id = 1;

a quel punto considererei se ripetere l'operazione in produzione o no.
;-)

EDIT: Lele ti ha proposto una possibile soluzione nel caso di creazione di un nuovo record, io nel caso di aggiornamento di uno esistente. A 'sto punto dovresti saperne più di noi ;-)

WillyLord
28-05-2008, 16:06
Andrebbe bene il tuo esempio di aggiornamento.

Sono già in un server di test, non vi preoccupate.

Solo che vorrei sapere:
dove devo scriverlo quel blocco di codice per farlo eseguire?

(scusate è la prima volta che uso MS Sql server, non l'ho fatta io l'applicazione a cui sto lavorando, mi hanno chiesto solo di risolvere un bug)

Comunque tanto sul mio server installato sia Sql Server 2005 che la Management Studio.

Grazie dell'aiuto.

MacApp
28-05-2008, 16:21

Al militare, da allievo ero di piantone in una zona dove stavano facendo dei lavori di muratura. Un colonnello mi ordinò di preparargli della malta (evidentemente pensava che io fossi un muratore, non un piantone) e gli risposi: "Se vuole gliela preparo, ma guardi che non l'ho mai fatto e non so neppure come si faccia, quindi non le posso garantire il risultato"
;-)

LeleFT
28-05-2008, 16:32

Fai clic sulla tabella con il tasto destro, selezioni "Apri tabella" e scegli "Query".

Qui puoi scrivere tutte le istruzioni SQL.

Per eseguirle, clicca sul pulsante con il punto esclamativo che trovi nella toolbar in alto.

Al militare, da allievo ero di piantone in una zona dove stavano facendo dei lavori di muratura. Un colonnello mi ordinò di preparargli della malta (evidentemente pensava che io fossi un muratore, non un piantone) e gli risposi: "Se vuole gliela preparo, ma guardi che non l'ho mai fatto e non so neppure come si faccia, quindi non le posso garantire il risultato"
;-)
:)

Loading