Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

passare variabili con POST in redirect

Ho un form che invia i dati ad una pagina php che li controlla: se i dati inseriti sono sbagliati reindirizza al form passandogli una serie di variabili a seconda dei campi contenenti valori non validi. La mia domanda è se tutte queste variabili le posso inviare alla pagina del form non in coda all'url (usando GET) ma utilizzando POST.

Se non si è capito, il funzionamento è simile a questo:

/* PAGINA DEL FORM form.php */
    codice:
    <form action="process.php" method="POST">
    <span <?php if($_GET['verifica']==false) echo "style='color:red;' " ?> >Nome: </span>
    <input type="text" name="nome">
    <input type="submit">
    </form>
    /* PAGINA CHE PROCESSA I DATI process.php */
    codice:
    <?php
    if (empty($_POST['nome'])) {
    header("Location: form.php?verifica=false");
    } else {
    /* esegue il resto del codice */
    }
    ?>
    Ecco io vorrei che la variabile $_GET['verifica'] venisse passata col metodo POST durante il reindirizzamento al form. E' possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    si, ma non usando header.

E prima di darti la risposta, non hai pensato ad usare le sessioni che sarebbero molto pià semplici da gestire?

comunque un modo per poter creare una request in post è quella di usare CURL, che è un estensione php.

Prova a guardare qui:

http://fr.php.net/manual/it/ref.curl.php

c'è anche del codice di esempio.

ciao

Sinceramente non ho pensato ad usare le sessioni, che però usandole per altri motivi ho avuto l'impressione che creano un po' di confusione nel codice. Ad esempio se imposto le sessioni alla pagina process.php poi mi ci vorrà anche un codice che le annulli alla pagina del form se questa viene chiamata direttamente, altrimenti uno che sbaglia i campi e torna indietro per richiamare la pagina dal link di provenienza non ritrova il form originale. Si può fare certo, non ci ero arrivato ma è quello che farò. Sul modo di usare CURL mi devo documentare, grazie per il link.

Permessi di invio