PDA

Visualizza la versione completa : Mysql Hot Backup

WillyLord
28-05-2008, 13:25
Penso sia un quesito abbastanza semplice per voi, va bene anche solo se mi date una dritta... perch sto quasi a digiuno...

Vorrei effettuare un backup di un database di 100Mb circa di un sito in produzione.

Con il comando mysqldump mi da ogni volta errori di "lock table" ma su tabelle sempre diverse.

Vorrei quindi provare con mysqlhotcopy, che da come ho letto blocca le tabelle. Il problema che non mastico molto linux ed ho paura di fare un guaio.

C' qualcuno che l'ha usato o che per lui cosa semplice?

Mi servirebbe un comando che lo salvi in questo percorso:
/var/www/vhosts/pippo.it/subdomains/backup/backup.sql

Ammettendo che il Db si chiami pippo e la password pluto, qual' il comando ?

Grazie :ciauz:

Mutato
28-05-2008, 14:25
Prova con:

mysqldump -u [user] --password=[password] -h [hostname] [database] > /var/www/vhosts/pippo.it/subdomains/backup/backup.sql

:ciauz:

WillyLord
28-05-2008, 14:53
Mi da questo errore:

mysqldump: mysqldump: Couldn't execute 'SHOW TRIGGERS LIKE 'case\_stories\_cat'': Can't read dir of './pippo/' (errno: 24) (1018)

Se lo rilancio mi da questo:

mysqldump: mysqldump: Couldn't execute 'show fields from `cesa_modules`': Can't open file: './pupia/cesa_modules.frm' (errno: 24) (1016)

mysqldump: mysqldump: Couldn't execute 'SHOW TRIGGERS LIKE 'camp\_counter'': Can't create/write to file '/tmp/#sql_5f26_0.MYD' (Errcode: 24) (1)

mysqldump: mysqldump: Couldn't execute 'show fields from `spet_main`': Can't create/write to file '/tmp/#sql_5f26_0.MYD' (Errcode: 24) (1)

mysqldump: mysqldump: Couldn't execute 'show fields from `teve_blocks`': Can't create/write to file '/tmp/#sql_5f26_0.MYD' (Errcode: 24) (1)

Fa sempre cose diverse!

Ecco xk volevo provare con mysqlhotcopy!

WillyLord
28-05-2008, 14:56
Mentre con mysqlhotcopy mi fa questo:

DBD::mysql::db do failed: Access denied; you need the RELOAD privilege for this operation at /usr/bin/mysqlhotcopy line 472.

Loading