Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Note Acer con Linux

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Note Acer con Linux

    Ciao,

    Notebook Acer con Linux a 399 Euro da UNIEURO con Linpus Linux 9.3.

    Cos'é sto Linpus ? Ho cercato, ma non ho trovato granché.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2

  3. #3

    Re: Note Acer con Linux

    Originariamente inviato da mykol
    Cos'é sto Linpus ? Ho cercato, ma non ho trovato granché.
    a me quel "pus" lì non ispira per niente 8D
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  4. #4

    Ciao + info

    Ciao scusate se mi intrometto in questa discussione.
    Un mio amico ha comprato questo pc adesso pero' mi ha chiesto lumi su come installare xp a finco di linux.

    Potete linkarmi qualche videotutorial, alla peggio come posso eliminare linux interamente e fare un nuova installazione di xp?
    Grazie ciao

  5. #5

    Re: Ciao + info

    Originariamente inviato da Pinetto
    Ciao scusate se mi intrometto in questa discussione.
    Un mio amico ha comprato questo pc adesso pero' mi ha chiesto lumi su come installare xp a finco di linux.

    Potete linkarmi qualche videotutorial, alla peggio come posso eliminare linux interamente e fare un nuova installazione di xp?
    Grazie ciao
    se vuoi eliminare linux basta che installi xp con il cd con la procedura di windows. Se invece vuoi tenertgli linux, devi prima da una live linux fare una partizione per windows in ntfs, e poi installarlo. Infine rimettere il bootloader di linux con un live tipo supergrub. Non è una cosa semplicissima, spece se non sei pratico con le partizioni, e un minimo con i livecd di linux, magari apri un 3ad a parte e ti si guida passo passo li
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Inserisci il cd di XP ed installa...
    MA TI AVVERTO, il pc é studiato per linux e in particolare una distribuzione molto leggera, metterci Windowz significa avere un pc di una lentezza spropositata, fai prima a far tutto a mano...

  7. #7
    Originariamente inviato da nifriz
    Inserisci il cd di XP ed installa...
    MA TI AVVERTO, il pc é studiato per linux e in particolare una distribuzione molto leggera, metterci Windowz significa avere un pc di una lentezza spropositata, fai prima a far tutto a mano...
    bè non esageriamo, ha pur sempre 1 gb di ram e 2Ghz di processore, xp ci va tranquillamente. Può darsi però che avrà problemi a reperire i driver per i vari componenti, non so se l'acer li rende disponibili anche per windows, poi per xp...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    1 GB di ram? Ah sorry, non so perché ma mi ero convinto avesse 256 .. devo averlo confuso con altro

    Grazie peretta

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Vai tranquillo XP è supportato bene e anche svista home .Sui propri mercati locali Acer nelle sue macchine mette Linpus ormai da lungo tempo , anche sui desktop.Arrivano da noi come importazione parallela non ufficiale.
    Non vedo motivo per sostituirlo con winzoc , sostituiscilo con Fedora originale .

  10. #10

    Grazie

    Ok grazie delle risposte.
    Domani me lo porta e vediamo se eliminarlo o inserire xp a fianco.
    In quest'ultimo caso avrò bisogno del vostro aiuto, aprirò un 3ad.
    Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.