Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: E-mail non recapitate

E-mail non recapitate

Ho un grosso problema. Sul mio sito viene usata la funzione mail() per inviare delle e-mail di attivazione degli account, il problema è che, con molti isp, le mail non vengono affatto recapitate, soprattutto con Hotmail, ma anche spesso con Alice o Libero. L'unico che non dà alcun problema è Gmail.

Come server usiamo Servage, ho provato a chiedere più volte all'assistenza, ma sembra io dico una cosa e mi rispondono tutt'altro

Abbiamo provato ad usare 2 script differenti, ma il risultato è sempre lo stesso, quello più completo è questo:

Codice PHP:
    $to2 ="$EMailUtente";
    $mailheaders2 "From: Musicity.org <postmaster@musicity.org>"."\r\n";
    $mailheaders2 .= "Reply-To: [email]postmaster@musicity.org[/email]"."\r\n";
    $mailheaders2 .= "Return-Path: [email]postmaster@musicity.org[/email]"."\r\n";
    $mailheaders2 .= "Message-ID: <".time()."- [email]postmaster@musicity.org[/email]>"."\r\n";
    $mailheaders2 .= "X-Mailer: PHP v".phpversion()."\r\n";
    $subject2 "Conferma il tuo account su Musicity.org";
    $email2 "Qui c'è il testo della mail";
    mail($to2$subject2$email2$mailheaders2); 
    Quale potrebbe essere il problema?

Utente di HTML.it
    probabilmente ip del server è segnalato come spam

ciao
    ciAo

Il fatto è che se la mail viene mandata tramite phpBB3 arriva regolarmente. Inoltre se l'ip fosse segnalato come spam non dovrebbe andare nella cartella di posta indesiderata? Invece non viene proprio recapitata, nulla!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Dedozzo
    Il fatto è che se la mail viene mandata tramite phpBB3 arriva regolarmente. Inoltre se l'ip fosse segnalato come spam non dovrebbe andare nella cartella di posta indesiderata? Invece non viene proprio recapitata, nulla!
    il forum che smtp usa per inviare la mail?
    tanti ISP, ex libero o hotmail, eliminano fisciamente la mail

saluto
    ciAo

L'smtp di servage.

Ma posso inviare e-mail tramite mail() ed un smtp diverso da quello del mio hosting? E se sì come?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Dedozzo
    L'smtp di servage.

Ma posso inviare e-mail tramite mail() ed un smtp diverso da quello del mio hosting? E se sì come?
    con mail() no ma ti basta la classe phpmailer per inviarle con qualsiasi smtp

cmq per tornare al discorso....analizza header della mail inviata tramite il forum per capire la differenza
    ciAo

Da Servage, dopo milioni di mail, mi hanno detto che forse Hotmail li ha messi in blacklist.

Comunque sono riuscito a risolvere tramite phpmailer e l'smtp. Grazie del consiglio!

Permessi di invio