Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Digitale terrestre (no tecnico - no politico)

    Mi riferisco al digitale terrestre IN CHIARO, non a pagamento e/o con decoder appositi e/o schede apposite (Sky, Mediaset, e simili).

    In sostanza il sostituto puro e semplice dell'analogico tradizionale, che continua ad essere il sistema di trasmissione principale e più diffuso sulla maggior parte del territorio nazionale.

    Ora, un tizio che si è comprato una TV con decoder dtt incorporato mi ha chiesto se mi interessa, anche gratis, il suo vecchio decoder esterno dtt (vecchio...avrà un paio di anni)

    Premesso che per la televisione che guardo io, o analogico o digitale è lo stesso, tanto il televisore lo uso soprattutto come riproduttore di film e basta, se proprio proprio dovessi dire "Vabbè se ti fa schifo passa qua..." e poi attaccarlo alla TV, vedrei meglio e di più o mi conviene fare spallucce tanto è uguale ad ora?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    no politico


    Sorry, è troppo bello
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da nillio
    no politico


    Sorry, è troppo bello
    Eh, lo so
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Dovresti vedere più canali, ma sentiamo chi ce l'ha...

  5. #5
    La qualità video è decisamente superiore; ci sono più canali, alcuni carini e intressanti (Boing, Coming Soon, Qoob, Iris, BBC e France...) Secondo me ne vale la pena (io guardo solo quello)
    -= GLOBAL but NO-BLOGAL! =-
    Wii code: 5287-0288-2131-5228
    < Quale parte di "NO" non hai capito? >
    >>> OpenSUSE 10.3 & Compiz Fusion <<<

  6. #6
    Tra non molto l'analogico sarà sospeso, qui da noi sono già spariti Rai2 e rete4. Pigilatelo, che prima o poi torna utile.
    La qualità dell'immagine effettivamente è migliore, il problema, come con tutti i segnali digitali, è che in caso di cattiva ricezione non è che si vede male, o con l'effetto neve: si blocca proprio. Il che a volte causa l'effetto "singhiozzo" sul programma, al punto che devi passare sull'analogico se vuoi seguirlo (il che su rai2 già non si può più fare).
    Di canali in chiaro che vale la pena di seguire c'è RaiSportSat, per qualche cronaca, Sportitalia, che mi pare non trasmetta più in analogico, BBC News, a volte qualche programma su RaiEducational. Il resto sono televendite, cartoni animati per bambini e Merdaset Premium.
    Ah, dimenticavo, c'è Iris che spesso dà film italiani degli anni '60.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  7. #7
    Beh anche i video assurdi di Qoob non sono male...
    -= GLOBAL but NO-BLOGAL! =-
    Wii code: 5287-0288-2131-5228
    < Quale parte di "NO" non hai capito? >
    >>> OpenSUSE 10.3 & Compiz Fusion <<<

  8. #8
    vedi meglio sicuramente , il problema è che se hai una scarsa ricezione dell'analogico, il digitale terrone non lo ricevi per niente

    E' come il satellite, l'analogico andava anche se l'antenna aveva preso pallonate a destra e a manca, il digitale se è fuori asse SALUTI!!!

    Io non ce l'ho il DTT, DDT come ca... si chiama
    Ho il Satellitone, però oltre che vedere i musical indiani non vedo

    Non guardo tanto la tv, prediligo il macinino a CPU, ma Sky, se avessi due soldoni me lo farei immediatamnete, anche solo per la soddisfazione di registrarmi serie tipo farscape o 24 o altro
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  9. #9

    Re: Digitale terrestre (no tecnico - no politico)

    Originariamente inviato da wsim
    Mi riferisco al digitale terrestre IN CHIARO, non a pagamento e/o con decoder appositi e/o schede apposite (Sky, Mediaset, e simili).

    In sostanza il sostituto puro e semplice dell'analogico tradizionale, che continua ad essere il sistema di trasmissione principale e più diffuso sulla maggior parte del territorio nazionale.

    Ora, un tizio che si è comprato una TV con decoder dtt incorporato mi ha chiesto se mi interessa, anche gratis, il suo vecchio decoder esterno dtt (vecchio...avrà un paio di anni)

    Premesso che per la televisione che guardo io, o analogico o digitale è lo stesso, tanto il televisore lo uso soprattutto come riproduttore di film e basta, se proprio proprio dovessi dire "Vabbè se ti fa schifo passa qua..." e poi attaccarlo alla TV, vedrei meglio e di più o mi conviene fare spallucce tanto è uguale ad ora?
    Non sono molti i canali interessanti, se hai dei bimbi c'è boing (per farli stare buoni tutto è utile), iris fa vedere dei film datati (gratis), qualche altro canale tipo mediashopping ma nulla di interessante,in genere i canali mediaset si vedono meglio. Ogni tanto aggiungono canali....

  10. #10
    ps

    ho comprato un ca....o di telecomando ragazzi, costa un botto ma ci comandoi

    TV
    SATELLITE
    DVD-COMBO
    DVX
    VHS
    e rullo di tamburi
    CONDIZIONATORE!!!

    figataaaaaaaaaaaaaaaaa
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.