Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Inserirsi in Google News

    Se sul sito ho una sezione news che ritengo valida, aggiornata, ecc...
    che in pratica ha tutti i requisiti per essere inserita in Google nerws come devo fare?

    Basta "essere notati" da Google per finire all'interno di quel canale o bisogna fare qualcosa di specifico per finirci?

  2. #2
    C'è un modulo di contatto sul sito per segnalare una risorsa.

    che in pratica ha tutti i requisiti per essere inserita in Google nerws come devo fare?
    Assicurati che sia così.
    C'è una pagina che indica i requisiti richiesti, assicurati che sia compatibile.

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    per essere inserito possono passare pochi giorni o anche due mesi...
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    grazie per le risposte!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    ma a parte le caratteristiche teniche delle pagine, per essere presi in considerazione da Google news servono altri requisiti? Per intenderci bisogna fare qualche tipo di lavoro tipo per il posizionamento o basta segnalare il sito e da subito google lo include tra i risultati? Da lo stesso peso a siti appena inseriti o ai più vecchi come per il posizionamento?

    Poi, comparire tra le news di Google certamente, in caso di pubblicazione della mia news, porta maggior traffico al sito, ma aiuta in qualche modo anche il posizionamento?

  6. #6
    Originariamente inviato da Virgilio_x
    ma a parte le caratteristiche teniche delle pagine, per essere presi in considerazione da Google news servono altri requisiti? Per intenderci bisogna fare qualche tipo di lavoro tipo per il posizionamento o basta segnalare il sito e da subito google lo include tra i risultati? Da lo stesso peso a siti appena inseriti o ai più vecchi come per il posizionamento?
    Mi sa che non hai letto la pagina sul sito di Google News, come suggerito.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Originariamente inviato da weppos
    Mi sa che non hai letto la pagina sul sito di Google News, come suggerito.
    L'ho letta meglio, effettivamente funziona come funziona google per i siti, inserisce le notizie più pertinenti...
    Però quello che ho chiesto io è: da precedenza ai siti più vecchi come succede sul normale posizionamento? O a quelli con PR più alto, ecc?
    Oppure da precedenza a siti che sfornano notizie molto più frequentemente?

    Poi l'altra domanda era: essere in google news da in qualche modo qualche benefico al posizionamento?

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    quando fai una ricerca in google news credo che venga preferita la pertinenza.

    per quanto mi riguarda, il traffico che arriva da google news è sempre stato ridotto rispetto a quello che arriva da google. ovviamente poi dipende: quando in particolare un mio sito fu inserito appena giovane in google news iniziai ad avere un numero di accessi in percentuale molto alta (ma perchè arrivava pocchissima gente da google...), ma con il tempo quando il sito cresce inizierai ad avere più utenti da google mentre da googlenews gli accessi saranno sempre più o meno costanti numericamente.
    ti parlo di esperienza risalente a fine 2005-inizio 2006

    inoltre per essere inserito adesso son diventati parecchio più selettivi e tendono a prendere solo siti assimilabili a "agenzie di news".
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.