Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[Java]Problemi con JDK su Vista

Ciao a tutti!
    Alura premetto che sono un novizio di java , quindi chiedo scusa in anticipo per qualsiasi castroneria dovessi digitare
    K veniamo al dunque, ho istallato su Vista 32 bit, l'ultima versione del JDK (1.6.0_06), almeno penso sia l'ultima per windows appunto.Cosi' su due piedi direi che e' andato tutto a buon fine..sperem..cioe' non ho ricevuto nessun messaggio di errore.Ho creato la stringa di Path nelle Variabili d'ambiente in C:\Program Files\Java\jdk1.6.0\bin, come consigliato nel manuale di Sun.Ovviamente il percorso e' giusto infatti all'interno di codesta cartella ci sono tutti gli eseguibili che mi servono.Creo una cartella in C dove mettere i miei sorgenti ecc ecc che chiamo Programmi Java, creo all'interno un file di testo che rinomino, oviamente tra gli apici "pippo.java", salvo il tutto, ed infatti ecco li il mio bel file.java, vado per compilarlo nel promp di dos usando giustamente il compilatore, scrivendo javac pippo.java. A quel punto il prompt sembra eseguire il comando...oddio sembra, non mi da nessun messaggio di errore, ritorna nello stato precedente come se avesse eseguito il compilatore, ma morale della favola non crea il File class, non crea proprio nulla. Se qualcuno ha qlc idea in merito gliene sono grato. Disponibile ovviamente ad ulteriore descrizioni.
    Risaluto tutti e grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di Metflar
    hai controllato nella cartella dei sorgenti?
    p.s.hai sbagliato sezione

Utente di HTML.it
    Quella da me creata? si non c'e' nulla a parte il pippo.java da me creato.

P.S. chiedo scusa in anticipo ai moderatori, perche' nell'oggetto del post non ho messo la scritta java tra parensi..sorry

P.P.S. si vero me ne sono accorto ora hai ragione uffa son cotto per aver perso mezza giornata dietro sto problema

Utente di HTML.it
    Ricreo il post nella sezione giusta o lo spostate voi?
    Scusate la domanda diretta, dite ed io eseguo

Utente di HTML.it L'avatar di Metflar
    Originariamente inviato da Darkan
    Quella da me creata? si non c'e' nulla a parte il pippo.java da me creato.

P.S. chiedo scusa in anticipo ai moderatori, perche' nell'oggetto del post non ho messo la scritta java tra parensi..sorry

P.P.S. si vero me ne sono accorto ora hai ragione uffa son cotto per aver perso mezza giornata dietro sto problema
    stranissimo prova a vedere se te la creato in documenti...e prova anche a vedere se c'è nella cartella che contiene javac.exe dovrebbe essere in /bin del jdk :master:

Utente di HTML.it
    Nulla sto provando a cercarlo in tutti i pertugi del pc ma nun c'e'
    P.S. creo il post nella sezione giusta e chiedo ai moderatore di scusarmi e di cancellare questo post....vabbe' son fuso e' gia' stato spostato ..pero' non posso modificare il titolo

Utente di HTML.it
    Non so se puo' essevi di aiuto ma vi riporto quello che accade quando provo a far partire un'applets demo che ho nelle cartelle di java.

Directory di C:\Program Files\Java\jdk1.6.0_06\demo\applets\Clock

28/05/2008 16.34 <DIR> .
    28/05/2008 16.34 <DIR> ..
    28/05/2008 16.34 4.939 Clock.class
    28/05/2008 16.34 8.711 Clock.java
    28/05/2008 16.34 1.641 example1.html
    3 File 15.291 byte
    2 Directory 26.009.116.672 byte disponibili

C:\Program Files\Java\jdk1.6.0_06\demo\applets\Clock>java Clock
    Exception in thread "main" java.lang.NoSuchMethodError: main

C:\Program Files\Java\jdk1.6.0_06\demo\applets\Clock>

Probabilmente e' un prob legato al fatto che questa applet per funzionare debba essere inserita in un codice html(un pagina web insomma), ma visto che sono uin novizio provo a darvi tutto quello che me viene in mente

Permessi di invio