Ciao a tutti!
Alura premetto che sono un novizio di java, quindi chiedo scusa in anticipo per qualsiasi castroneria dovessi digitare
![]()
K veniamo al dunque, ho istallato su Vista 32 bit, l'ultima versione del JDK (1.6.0_06), almeno penso sia l'ultima per windows appunto.Cosi' su due piedi direi che e' andato tutto a buon fine..sperem..cioe' non ho ricevuto nessun messaggio di errore.Ho creato la stringa di Path nelle Variabili d'ambiente in C:\Program Files\Java\jdk1.6.0\bin, come consigliato nel manuale di Sun.Ovviamente il percorso e' giustoinfatti all'interno di codesta cartella ci sono tutti gli eseguibili che mi servono.Creo una cartella in C dove mettere i miei sorgenti ecc ecc che chiamo Programmi Java, creo all'interno un file di testo che rinomino, oviamente tra gli apici "pippo.java", salvo il tutto, ed infatti ecco li il mio bel file.java, vado per compilarlo nel promp di dos usando giustamente il compilatore, scrivendo javac pippo.java. A quel punto il prompt sembra eseguire il comando...oddio sembra, non mi da nessun messaggio di errore, ritorna nello stato precedente come se avesse eseguito il compilatore, ma morale della favola non crea il File class, non crea proprio nulla. Se qualcuno ha qlc idea in merito gliene sono grato. Disponibile ovviamente ad ulteriore descrizioni.
Risaluto tutti e grazie in anticipo.

, quindi chiedo scusa in anticipo per qualsiasi castroneria dovessi digitare
Rispondi quotando