Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Avvocati aiuto!!

  1. #1

    Avvocati aiuto!!

    stamattina mi vedo arrivare (cioè mia madre, io l'ho vista solo ora) l'ufficiale giudiziario con un'ingiunzione di pagamento di 24mila euro entro 10 giorni.

    Il tutto risale a circa 5-6 anni fa, quando lavoravo nel bar del mio ex fidanzato.
    Mi avevano messo in società (tipo al 5% o 10% non ricordo) in modo da essere "regolare" ..a tutti gli effetti io lavoravo come dipendente e basta.
    Da quello che ho saputo dalla ex suocera (i figli non c'erano) pare che avessero avuto una causa con la ditta che forniva i videogiochi ma a sentire lei l'avrebbero vinta loro e stanno aspettando i soldi. Solo che la donna è vecchia e pure un po' rincoionita.

    In attesa di parlare con loro quando torneranno, come posso muovermi (o quantomeno arrivare preparata)?

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    parlare con un avvocato per opporsi al decreto ingiuntivo, se di questo si tratta.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Avvocati aiuto!!

    Originariamente inviato da fulgeenia
    stamattina mi vedo arrivare (cioè mia madre, io l'ho vista solo ora) l'ufficiale giudiziario con un'ingiunzione di pagamento di 24mila euro entro 10 giorni.

    Il tutto risale a circa 5-6 anni fa, quando lavoravo nel bar del mio ex fidanzato.
    Mi avevano messo in società (tipo al 5% o 10% non ricordo) in modo da essere "regolare" ..a tutti gli effetti io lavoravo come dipendente e basta.
    Da quello che ho saputo dalla ex suocera (i figli non c'erano) pare che avessero avuto una causa con la ditta che forniva i videogiochi ma a sentire lei l'avrebbero vinta loro e stanno aspettando i soldi. Solo che la donna è vecchia e pure un po' rincoionita.

    In attesa di parlare con loro quando torneranno, come posso muovermi (o quantomeno arrivare preparata)?
    Non è che sono il 5% dei 24000 ?...perchè se non fosse così questi hanno vinto una causa di 480.000 €...cosa razzo hanno fatto ? manco gli avessero svaligato le macchinette.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da agiaco
    parlare con un avvocato per opporsi al decreto ingiuntivo, se di questo si tratta.

    bhè ma se all'epoca dei fatti era di fatto proprietaria al 5%....ne è responsabile quanto loro al 5% ovviamente...no ?

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da carnauser
    bhè ma se all'epoca dei fatti era di fatto proprietaria al 5%....ne è responsabile quanto loro al 5% ovviamente...no ?
    si dipende da tante cose, che tipo di società era, se a responsabilità limitata o meno, se di persone o meno...bisogna andare da un legale con tutte le carte.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da agiaco
    si dipende da tante cose, che tipo di società era, se a responsabilità limitata o meno, se di persone o meno...bisogna andare da un legale con tutte le carte.
    La burocrazia deve mourire.

  7. #7
    Originariamente inviato da carnauser
    La burocrazia deve mourire.
    e Agiaco dopo come pagherà le torte con il diametro di 6 metri?
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Con quello che costano gli avvocati se è solo 1200€ ti conviene pagare che ci risparmi.

  9. #9

    Re: Re: Avvocati aiuto!!

    Originariamente inviato da carnauser
    Non è che sono il 5% dei 24000 ?.
    sicuramente...ma per me può essere anche lo 0.05..io non caccio un soldo.
    io con le cose loro non c'entravo niente.

    oltretutto se hanno fatto sta causa io dov'ero? Non ne sapevo proprio niente.

  10. #10
    Originariamente inviato da agiaco
    si dipende da tante cose, che tipo di società era, se a responsabilità limitata o meno, se di persone o meno...bisogna andare da un legale con tutte le carte.
    era una SNC

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.