Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: hp per mac

Utente di HTML.it

hp per mac

devo mettere un forum su un sito in edit,

vorrei fare le seguenti operazioni:

1-installare phpbb3 sul mio mac
    2- un sql free compatibile con entrambi (mac e phpbb)
    3- ho acquistato un dominio con aruba, piattaforma windows priva di sql, supporta però il linguaggio php. è lo stesso?

4-per il momento ho installato solamente phpbb3 sul finder del mac, e tramite client ftp, l'ho portato sul server. ovviamente non funziona un'accidente. devo installare prima il sql? ma quale che sia gratis?

grazie

1. Basta che cerchi in questo forum, e trovi un sacco di topic che parlano di PHP su MAC,
    Questo ne è un esempio.

2. Se per SQL Free, intendi un server DB, beh.. penso che MySQL sia adattissimo alla tua applicazione. Devi solo trovarne la versione per il MAC, ma credo che esista anche un tutt'uno chiamato MAMP.

3.
    Codice PHP:
    ho acquistato un dominio con arubapiattaforma windows priva di sqlsupporta però il linguaggio phpè lo stesso
    Se PHPBB3 utilizza MySQL, o DB similare, può essere lo stesso se il tuo spazio in hosting non ha il DB???
    Visto che hai anche preso uno spazio Windows, controlla anche le impostazioni dell'applicazione che vuoi installarci, per via delle cartelle con i permessi di scrittura.

4.
    per il momento ho installato solamente phpbb3 sul finder del mac, e tramite client ftp, l'ho portato sul server. ovviamente non funziona un'accidente. devo installare prima il sql? ma quale che sia gratis?
    Il tuo parlar m'è oscuro!!! :master:

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    http://www.mamp.info

e fa tutto lui.

Utente di HTML.it
    sì scusate il mio parlare veloce. allora, mi spiego meglio. non ho mai lavorato con php sul mac, e ora mi accingo a farlo perchè devo inserire in un sito mio, un forum, e pensavo di usare phpbb3.

uttilizzando mamp risolvo ogni problema? ma per usare phpbb3 come devo fare?

Utente di HTML.it
    mamp ti installa in locale php, mysql ecc ecc tutto in automatico.

phpbb3 nn ho idea di cosa sia.
    Mi dispiace

Utente di HTML.it
    phpbb3 è uno script per fare forum. io devo installare ancora mamp. una volta installato questo, è tutto a posto? (riguardo php, mysql, apache) perchè apache sugli ultimi mac (come il mio) è disinstallato. lo devo attivare? o fa tutto mamp?

scusate ma sono alle prime armi.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Guarda che sui Mac Apache è preinstallato ed attivo con supporto anche al PHP5 (basta solo modificare il file httpd.conf).

L'unica cosa che devi installare è MySQL.

Per vedere se Apache funziona basta che vai in Preferenze di Sistema -> Condivisione e metti il segno di spunta su Condivisione web. Apri Safari e digita "localhost" e ti appare la schermata di benvenuto di Apache.

Per quanto riguarda phbb3 basta che lo metti dentro la cartella dei documenti di Apache (a memoria non la ricordo, ma se non sbaglio va bene anche nella cartella Siti che trovi dentro Documenti) e lo raggiungi scrivendo nel browser "localhost/~tuonomeutente/phpbb". Attenzione che prima devi aver installato MySQL seguendo, ad esempio, questa guida

Io MAMP non lo userei, che te ne fai di un programma in più???

Allora calma..... qui le questioni da affrontare sono due.

1. MAMP è un programmino che non fa altro che installare in un unico colpo Apache, l'interprete PHP e MySQL sul tuo sistema.
    Potresti scaricarti i tre applicativi dai siti di riferimento ed installare tutto da te, senza appoggiarti a MAMP. Questo però facilità alcune operazioni di configurazione agli utenti poco esperti.
    Ad ogni modo, avere un ambiente di sviluppo completo sul tuo computer ti permette di potere sviluppare i tuoi applicativi, fare esperimenti e poi trasferire tutto online una volta che li hai testati per bene in locale.

2. PHPBB3, è un applicativo in PHP che permette di averre un forum completo di tantissime opzioni, già sviluppato e pronto per essere messo online.

Ti dico questo perché se vuoi avere il bullettin board sul tuo pc e vedere come si installa, poi magare provare a sviluppare le tue applicazioni in PHP, allora ti consiglio di installare l'ambiente di sviluppo per PHP.
    Ma se non ti interessa programmare in PHP, e ti serve solo installare il BB nel tuo sito, allora non perdere tempo ad installare programmi sul tuo MAC: scaricati la documentazione di PHPBB3 dal sito di riferimento, trasferisci le cartelle direttamente online (nel server del tuo sito, per capirci) e segui passo passo la procedura di installazione!!!

Come ti dicevo precedentemente, però, PHPBB necessita di appoggiarsi ad un database, mentre te dici di non avere questa funzionalità.
    Devi comprarne uno dal tuo hoster!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Mentre scrivevo non avevo letto la risposta di clasku.

@lukeit
    Per cui, la mia risposta 1 prendila in considerazione solo parzialmente e solo se ti interessa avere l'ambiente di sviluppo sul PC.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    bene, quindi mi consigliate di usare apache e trovare un database, tipo mysql. alla fine dei conti, siccome il sito lo faccio quasi tutto con iweb, sarebbe meglio che metto on line solo il forum in php. è fattibile la cosa? dove posso trovare un database free? freesql.org è buono? ho visto che qualcuno si trova bene. ma al momento è inattivo.

Permessi di invio