Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di p3t3r
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    115

    rallentamento all'avvio: alcune icone appaio in ritardo

    salve,
    ho un problma e nn riesco a capire se sia serio oppure no..
    (premeto che cm anti-virus ho nod-32 e come firewall&anti-spyware uso ZoneAlarm)
    Quando all'avvio mi compare finalmente il desktop di windows alcune icone icone della barra di notifica (in basso a destra) nn sono presenti e il pc sembra che stia caricando per alcuni minuti; infatti se avvio un'applicazione questa nn parte, prima che siano comparse le icone suddette.
    Dopo 3-4 minuti compaiono tutte (quelle nascoste erano: nod-32,zonealarm,gestione audio realtek HD e natural color); da questo punto in poi tutto fila liscio e regolare.
    cm mai?
    prima di cambiare anti-virus, se è un problema di virus, vorrei provare altre cose...
    dimenticavo: ho già provato a eliminare qualche applicazione all'avvio di windows mediante il programma jv16 power tools 2006, ma molti hanno nomi che nn ho mai visto all'interno del pc e nn vorrei creare un danno.. così mi sono documentato al sito http://sysinfo.org/startuplist.php ma nessuno dei programmi che partivano automaticamente all'avvio era segnalato potenzilmente pericoloso o dannoso...

    ditemi voi..
    "I've made a choise, i'm making a difference!"

    [DLIN DLON ...INFORMAZIONE GRATUITA] ::
    ...da poco ho incominciato ad usare skype più spesso quindi mi potete aggiungere..
    GRAZIE

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Due cose:

    Per eliminare lo start delle applicazioni all'avvio non hai bisogno di programmi di terze parti, basta andare in start - esegui - digitare msconfig e, sotto "avvio", togliere il flag alle applicazioni che non vuoi far partire al login.

    Secondo me è proprio qualche applicazione fra quelle che hai citato che ci mette tanto a caricare e rallenta il tutto, senza per questo essere nocivo di per se.
    Solitamente è meglio non far partire la maggior parte delle applicazioni, tolto naturalmente l'antivirus, il firewall (se non è quello integrato di windows) e altri servizi di sistema.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di p3t3r
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    115
    altri suggerimenti?...
    aggiungo che in quel sito tutte le applicazioni che si avviavano automaticamente sono più o meno necessarie...
    credete che cm anti-virus e firewall nod e zoneAlarm vadano bene?..
    potrebbe essere questo il problema...?
    "I've made a choise, i'm making a difference!"

    [DLIN DLON ...INFORMAZIONE GRATUITA] ::
    ...da poco ho incominciato ad usare skype più spesso quindi mi potete aggiungere..
    GRAZIE

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di p3t3r
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    115


    questo è quanto appare...
    ho controllato tute le altre applicazioni e sono a posto... tranne questa ... nn so bene cosa sia..
    probabilmente è predefinita di windows..
    attendo vostri consigli..
    "I've made a choise, i'm making a difference!"

    [DLIN DLON ...INFORMAZIONE GRATUITA] ::
    ...da poco ho incominciato ad usare skype più spesso quindi mi potete aggiungere..
    GRAZIE

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Quella puoi toglierla, insieme a altre voci, ma hai oscurato l'immagine e non ti so dire quali
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.