Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    [Film] Indiana Jones e il regno ecc...

    Sì, lo so che se ne parla altrove ma i valuzza-titoli non aiutano, per cui io scrivo qui, poi fate vobis...


    Beh, devo dirlo? Lo dico.
    Indiana Jones 4 è una mezza delusione.
    Lucas e Spielberg tra i ’70 e gli ’80 erano grandi, avevano portato sullo schermo delle formidabili macchine da divertimento come la saga di Star Wars e Indiana Jones. Poi non so cosa diavolo gli sia saltato in testa e una generazione dopo l’uno ha deciso di continuare Star Wars, ed entrambi questo quarto episodio di Indiana Jones.
    Sinceramente, era meglio se avessero appeso la cinepresa al chiodo e avessero lasciato i fans a cullarsi nel ricordo e nelle periodica rassegna dei loro miti sempiterni.
    Questo film è sì perfetto come al solito nella scenografia, si vede la mano di Spielberg alla regia, ma è ben lontano dal ritmo trascinante dei vecchi Indiana Jones: là era un susseguirsi frenetico di scene d’azione intervallate da battute fulminanti con comprimari all'altezza, qua ci sono sì dei pezzi che ripropongono quei ritmi, ma anche dei momenti veramente stiracchiati, e i comprimari francamente non prendono. Poi, la sceneggiatura…mah…
    Si parla di questo film da anni e anni, uno si immagina dietro chissà quale lavoro di brainstorming e poi si ritrova a vedere un misto tra “I predatori dell’arca perduta” “la Mummia” (saccheggiato pesantemente) e “Incontri ravvicinati del terzo tipo”.
    Nulla di innovativo, nulla di diverso, neanche le colonne militari, fuori i nazisti e dentro i russi ma la minestra sa di riscaldato. Lascio perdere anche il finale che è meglio.
    Il film lo salva il vecchio Harrison Ford che è sempre Indy e regge bene il tempo.
    Il resto si può serenamente archiviare ed evitare di rivedere nei secoli dei secoli. Amen.

    ** ½ (alla memoria)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    vedo che hai soldi da buttar via eh...


    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  3. #3
    Originariamente inviato da aedo1.0
    vedo che hai soldi da buttar via eh...


    veramente il cinema sarebbe suo....
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    se uno va al cinema con l'idea di farsi 2 ghignate non esce deluso

    (oh, in fondo è indiana jones eh, mica un film d'alta cultura)

    la boiata che potevano risparmiarsi è quella del frigorifero

  5. #5
    El rumbero
    Guest
    Grande delusione è stata la mancanzanza di grandi e sottolineo grandi scene con insetti veri e vivi. Fattore che apprezzavo negli altri film, adesso formiche giganti made in ILM (con tutto il rispetto parlando) a parte, il film praticamente è vuoto.
    Concordo su Wsim su tutto, giusto ieri notavo con un amico una vicinanza ad incontri ravvicinati del terzo tipo.

    Sui nemici cattivi, bhe se l'unico cambiamento è stato la nazionalità , il brainstorming poteva veramente durare di meno di tutti questi anni, mi sembra un brainstorming di formiche appunto.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    avevo accuratamente evitato di andarlo a vedere per non rovinarmi il mito. Ma poi questi sequel a distanza di lustri puzzano di operazione commerciale raffazzonata lontano un miglio. Ormai è chiaro che a hollywood stanno vivendo una crisi di idee di cui non si vede l'uscita, amen
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da fred84
    se uno va al cinema con l'idea di farsi 2 ghignate non esce deluso

    (oh, in fondo è indiana jones eh, mica un film d'alta cultura)
    Certo che è Indiana Jones e uno va lì per vedere Indiana Jones, ma ghignate quali? forse un quarto di sorriso ma nulla più...

    C'è molto autocitazionismo, ma è trattato in modo alquanto sterile...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da wsim
    Certo che è Indiana Jones e uno va lì per vedere Indiana Jones, ma ghignate quali?
    non so, forse sono dovute alla pessima abitudine mia e di mio fratello di commentare questo genere di film durante la visione

    certe volte ne escono delle cose che un cinefilo ci eliminerebbe sul posto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    L'incipit del film (la gara tra auto) vale il biglietto, per me. Punto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.