Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problemi compilazione KERNEL

    Ciao son di nuovo qua.

    Qualcuno mi sa spiegare perche i vari make vanno un po in conflitto con l'ambiente X?

    Mi spiego meglio, tempo fa volevo compilare un programma per ascoltare la musica, mi pare fosse il rhytmbox, ma mi chiedeva delle librerie QT che diceva non essere presenti. Ora sto provando a compilare il Kernel ma anche li con la "make xconfig" mi da rogne, dice che gli mancano ste QT. Ora ho provato a risettare il path, perche le librerie sono presenti, ma nemmeno cosi funziona. Cosa potrebbe essere sbagliato? Le librerie QT sono installate ma pare che i config non riescano a trovarle. Le cercano in un altro path? Dovrei cambiare i config? Pero stavo cercando di compilare il Kernel che e' gia presente, quindi se e' stato compilato una volta non vedo perche non dovrebbe funzionare la seconda. Come desktop uso il KDE.

    Qualche idea a riguardo? Grazie.

  2. #2
    per compilare con make xconfig servono le librerie qt e si deve installare il -dev o -devel del pacchetto

    il kernel che stai usando è un kernel precompilato probabilmente oppure è stato compilato semplicemente con make menuconfig che richiede solamente le libncurses

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642

    Re: Problemi compilazione KERNEL

    Originariamente inviato da xneo70
    Ciao son di nuovo qua.

    Qualcuno mi sa spiegare perche i vari make vanno un po in conflitto con l'ambiente X?

    Mi spiego meglio, tempo fa volevo compilare un programma per ascoltare la musica, mi pare fosse il rhytmbox, ma mi chiedeva delle librerie QT che diceva non essere presenti.
    più probabile che si sia trattato di amarok dato che rhythmbox non dipende dalle librerie qt.

    Originariamente inviato da xneo70
    Ora sto provando a compilare il Kernel ma anche li con la "make xconfig" mi da rogne, dice che gli mancano ste QT. Ora ho provato a risettare il path, perche le librerie sono presenti, ma nemmeno cosi funziona. Cosa potrebbe essere sbagliato? Le librerie QT sono installate ma pare che i config non riescano a trovarle. Le cercano in un altro path? Dovrei cambiare i config? Pero stavo cercando di compilare il Kernel che e' gia presente, quindi se e' stato compilato una volta non vedo perche non dovrebbe funzionare la seconda. Come desktop uso il KDE.

    Qualche idea a riguardo? Grazie.
    io ti consiglio direttamente di usare menuconfig in alternativa c'è anche gconfig che si poggia sulle librerie gtk.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  4. #4
    Grazie della risposta ma:

    Le librerie QT sono installate ma pare che i config non riescano a trovarle.
    Hai visto cio che ho scritto??

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    dici che le librerie sono installate ma non specifichi se hai installato anche i pacchetti -dev (devel) relativi ad esse

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.