Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[access] azzeramento contatori

ho 2 domande:

1_ quando finisco di testare il funzionamento del db, posso cancellare le cose inserite e far partire i contatori da 1?

2_ posso far ripartire i contatori da 1 ogni inizio anno? Ad esempio per le fatture che hanno una numerazione annuale
    Antonella

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Per la prima domanda è sufficiente che elimini i tuoi record, che vada dal menù strumenti su utilità database e che scelga compatta e ripristina database.

Per la seconda domanda temo che senza vba, come ti avevo già detto tempo fa, tu non possa risolvere.

vba?!
    ricordo di aver parlato di sql ma non di vba :master:
    Antonella

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da erilor
    vba?!
    ricordo di aver parlato di sql ma non di vba :master:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...4#post11622544

scusa, non mi ricordavo proprio che ne avevamo già parlato (come giustamente dicevi, ho aperto tanti thread che sono andata in tilt io stessa )

però anche rileggendo bene la discussione non ho capito cos'é un vba e come lo si gestisce?
    insomma, direi che l'azzeramento dei contatori all'inizio dell'anno per preventivi e commesse, l'avevo aggirato dopo la tua risposta, semplicemente lasciando che si incrementasse ed aggiungendo il campo relativo all'anno, ma poi riflettendoci per le fatture che sono documenti fiscali, non posso fare lo stesso ragionamento, ma devo ripartire per forza da 1.
    Proprio per questo avrei bisogno qualche info in più su vba e il relativo utilizzo perché sono al buio totale in questo
    Antonella

quando riesci, aspetto la tua risposta

Ma qualcuno si offre di testarlo?!
    Antonella

Permessi di invio