Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

software oem venduti senza pc

ciao a tutti

ho acquistato un software oem, precisamente office basic, solo che sulla bustina c'è scritto, VENDIBILE SOLO CON UN PC, il distributore però mi ha venduto tranquillamente il software senza che io abbia acquistato il pc e senza dirmi nulla...

cosa ne pensate?

se viene un controllo sono comunque a posto?

possono vendere software oem in questo modo?

grazie anticipatamente

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: software oem venduti senza pc

Originariamente inviato da francesco_c

se viene un controllo sono comunque a posto?
    Dovrebbero dimostrare che il tuo software non è stato venduto con il pc.

possono vendere software oem in questo modo?
    ehmmm...che io sappia no.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Dovrebbero dimostrare che il tuo software non è stato venduto con il pc.
    lo potrebbero vedere dalle fatture

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da francesco_c
    lo potrebbero vedere dalle fatture
    Sì...una volta bastava che tu comprassi un mouse insieme al prodotto ed era a posto, poi è venuto fuori che dovevi comprarlo con un HD o un banco Ram...adesso mi pare tu debba comprarlo proprio con un pc...a meno che non sia un Office 2007, con la quale ti danno installata la versione di prova (senza CD) con la quale puoi decidere, dopo, di comprare solo la licenza.
    A dir la verità non credo che vadano a spulciare più di tanto, in fondo l'hai pagata e non è una copia pirata, ma se non si potesse il venditore non avrebbe dovuto vendertela...prova a chiedere a lui per toglierti il dubbio, magari mi sbaglio io, eh.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

mi piacerebbe tanto chiedere a loro... ma guarda questi sono di una incompetenza micidiale, sono solo bravi a prendere le confezioni dagli scaffali e metterle in busta... non di più.

tu immagina che ho dovuto acquistare anche il master kit, ossia il cd di installazione oltre alla licenza... gli ho detto: ma devo per forza acquistare il master kit? si trova per caso sul sito della microsoft almeno il download?...

e mi ha risposto che non è compito loro sapere queste cose

ma tu dimmi... sono comportamenti di persone o aziende professionali

comunque speriamo bene...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da darkkik
    Sì...una volta bastava che tu comprassi un mouse insieme al prodotto ed era a posto, poi è venuto fuori che dovevi comprarlo con un HD o un banco Ram...
    sul sito microsoft ci dovrebbero essere tutte le limitazioni, che sono diverse tra office e sistema operativo.
    Fino a qualche mese fa era possibile comprare oem insieme a un harddisk, ram o cpu. Oggi non so.

In compenso quando circa 2 anni fa hanno fatto un controllo specifico sulle licenze al mio geometra, volevano veder combaciare:
    - licenza sul pc
    - cd o relativo supporto
    - fattura
    Leggo una guida, ci provo, non funziona. Sono io o...?
    ------------
    Bill Gates stà facendo l'amore quando la compagna gli dice: "Caro non godo per niente!" E lui: "Annullo, Riprovo, Ignoro o Tralascio?"

Utente di HTML.it
    credo di potervi aiutare....

allora...

non è che non si possa vendere la licenza senza computer... il punto è...

per potre sfruttare la licenza (che ormai è senza cd) è necessario avere il Master Kit, che sarebbero i cd di installazione veri e propri.

se non hai il master kit ma hai la licenza, quella licenza è solo carta straccia...

allora la microsoft cosa dice.... vedi che se vuoi 'utilizzare' la licenza devi comprare il computer... perchè se compri il computer il master kit lo installiamo noi e te lo diamo insieme ai cd/dvd di ripristino del computer (non danno un cd specifico).

difatti sulla licenza c'è scritto a parole semplici: per utilizzarla è necessario un computer con il Master kit e di conseguenza può essere venduta e sfruttata solo con l'acquisto di un pc con Master kit

questo è quello che so e quello che ho capito

spero di esservi stato di aiuto

NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

Permessi di invio