Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    [matrimonio] regalo per lo sposo

    allora, saró testimone per l'ennesima volta e puntualmente sono in crisi per il regalo allo sposo.
    Lui è il mio migliore amico, ci conosciamo dai tempi del liceo e finalmente si sposa.
    Quando gli ho chiesto se voleva che gli regalassi le fedi, ha detto di no.
    Ha detto che vuole qualcosa di personale, di mio, che quando lo veda si ricordi di me (certo che scrivendolo, suona un po' gay...mah sará mica che...vabbè, passiamo oltre).
    Ecco, ho pensato a sei mila cose ma il tempo passa, lui si sposa a settembre e io sono ancora qui senza niente.

    L'ultima idea che ho avuto è stata quella di andare da un artista che vive qui in zona e commissionare un piccolo oggetto tipo soprammobile che rappresenti l'amicizia.
    L'altro sarebbe quello di costruire io un carillon, intarsiato e ben decorato.
    Ma non mi convincono del tutto.

    voi avete qualche idea migliore?
    peggiori no grazie, che di quelle ne ho a iosa

  2. #2
    Migliori di un carillon ce ne sono a iosa

  3. #3

    Re: [matrimonio] regalo per lo sposo

    Originariamente inviato da lookha
    Ha detto che vuole qualcosa di personale, di mio, che quando lo veda si ricordi di me (certo che scrivendolo, suona un po' gay...mah sará mica che...vabbè, passiamo oltre).
    Fagli un calco in gesso del birillo.

  4. #4
    Già è difficile fare un regalo di matrimonio a chi si è particolarmente affezionati, così ti ha dato un compito piuttosto arduo.

    Personalmente, mi orienterei su qualcosa che "riguarda" voi due, inteso come un rimando a qualche episodio specifico al quale siete legati, un ricordo che simboleggi la vostra amicizia...Voglio dire, se parti da qualcosa del genere forse trovi più facilmente la via giusta.

    Approvo l'idea di farlo tu a mano, qualunque cosa sia: trovo che non ci sia niente di più bello di ricevere un regalo confezionato personalmente da chi ci vuole bene. Se mi dai qualche appiglio provo a pensare qualcosa...
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  5. #5

    Re: [matrimonio] regalo per lo sposo

    Originariamente inviato da lookha

    Ha detto che vuole qualcosa di personale, di mio, che quando lo veda si ricordi di me



    Ora scusate ma devo scappare in Alaska.

  6. #6
    Hai pensato ad ingravidargli la moglie, ogni volta che vedrà il "suo" bambino non potà pensare ad altri che a te!!



    Scherzi a parte una buona idea a mio avviso è quella di un libbriccino completamente in bianco di quelli artigianali con carta non trattata, e al matrimonio chiedi ad ogni invitato di riempire una pagina con un pensiero, un augurio, un ricordo che ha in comune con il/la sposo/a e ovviamnete fai altrettanto anche tu (magari tieniti le prime pagine).

  7. #7
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Scherzi a parte una buona idea a mio avviso è quella di un libbriccino completamente in bianco di quelli artigianali con carta non trattata, e al matrimonio chiedi ad ogni invitato di riempire una pagina con un pensiero, un augurio, un ricordo che ha in comune con il/la sposo/a e ovviamnete fai altrettanto anche tu (magari tieniti le prime pagine).
    Bell'idea
    Ti elogerei se non fosse che libricino si scrive con una B

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0

    Re: Re: [matrimonio] regalo per lo sposo

    Originariamente inviato da RombodiSuono



    Ora scusate ma devo scappare in Alaska.



    a che ora ci troviamo per andare in Alaska?
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9

    Re: [matrimonio] regalo per lo sposo

    Originariamente inviato da lookha
    L'ultima idea che ho avuto è stata quella di andare da un artista che vive qui in zona e commissionare un piccolo oggetto tipo soprammobile che rappresenti l'amicizia.
    L'altro sarebbe quello di costruire io un carillon, intarsiato e ben decorato.
    Ma non mi convincono del tutto.
    bello il carillon, lo butterei nel caminetto.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  10. #10

    Re: [matrimonio] regalo per lo sposo

    Originariamente inviato da lookha
    allora, saró testimone per l'ennesima volta e puntualmente sono in crisi per il regalo allo sposo.
    Lui è il mio migliore amico, ci conosciamo dai tempi del liceo e finalmente si sposa.
    Quando gli ho chiesto se voleva che gli regalassi le fedi, ha detto di no.
    Ha detto che vuole qualcosa di personale, di mio, che quando lo veda si ricordi di me (certo che scrivendolo, suona un po' gay...mah sará mica che...vabbè, passiamo oltre).
    Ecco, ho pensato a sei mila cose ma il tempo passa, lui si sposa a settembre e io sono ancora qui senza niente.

    L'ultima idea che ho avuto è stata quella di andare da un artista che vive qui in zona e commissionare un piccolo oggetto tipo soprammobile che rappresenti l'amicizia.
    L'altro sarebbe quello di costruire io un carillon, intarsiato e ben decorato.
    Ma non mi convincono del tutto.

    voi avete qualche idea migliore?
    peggiori no grazie, che di quelle ne ho a iosa
    Se commissioni un artista non è cmq un oggetto fatto da te (ci metteresti "solo l'idea"), a me l'idea del carillon non piace (ma a loro magari si), piuttosto se sei molto bravo potresti fare a loro un quadro dipinto da te e magari pure la cornice ( prendi spunto da quelle più originali, abbinandola però al loro arredamento). Se sei anche tu un mezzo artista di cose ce ne sono un sacco (specchi, vasi, qualcosa in ferro battuto o una statua per il giardino). Un'idea che per me è bellissima (sempre se sei molto bravo a dipingere) e loro d'accordo, perchè non decori una stanza della nuova casa (magari la camera da letto, forse non ti piacerà come idea, ma io adorerei dell'edera disegnata che parte dalla parte inferiore delle pareti e arriva fino al soffitto dove vorrei degli uccellini e delle nuvole, insomma ricreare uno pseudo giardino, ci sono molte varianti). Se sono troppo originali..... cerca ancora....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.