Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Backlink poco cliccati: come li valutano i motori?

Ho ottenuto un link da un sito molto importante ma senza underline; di conseguenza ho pochi accessi…

Come valutano a vostro avviso i motori di ricerca link di questo tipo (mi ripeto, con pochi clic) per il posizionamento nelle serp? E' comunque importante averlo?

Grazie

Utente bannato

Re: Backlink poco cliccati: come li valutano i motori?

Originariamente inviato da nikko74
    Come valutano a vostro avviso i motori di ricerca link di questo tipo (mi ripeto, con pochi clic) per il posizionamento nelle serp?
    Uguale.

E' comunque importante averlo?
    Sì.

Alcuni affermano che alcuni motori, tra cui google, abbiano la capacità di valutare il valore di un link (come voto al sito di destinazione) anche in base al fatto se il link venga cliccato o no.
    E' comunque importante avere il link.

google non può sapere se qualcuno clicca su un link.. (Come nessuno lo può sapere)

a meno che non ci sia google analytics su entrambi i link (ma non penso neanche che faccia uso di questi dati)

Originariamente inviato da xnavigator
    google non può sapere se qualcuno clicca su un link.. (Come nessuno lo può sapere)
    Beh, non sempre è così: per esempio, su un log al server (statistiche) compare il refferal che proviene da una pagina dove è situato il link.

C'è un post di un utente di qualche anno fa in cui si parlava di una cosa del genere, cioè del valore che assume un link nel momento in cui viene clkikkato, ma non ricordo bene, se lo trovo lo posto.

Originariamente inviato da bidibodibù
    Beh, non sempre è così: per esempio, su un log al server (statistiche) compare il refferal che proviene da una pagina dove è situato il link.

come fa a leggerlo google il log del server?
    (se invece parli del proprietario, quello si può avere qualunque dato vuole con i log del server)

Certo.

<leggermente OT>Una domanda: google può monitorare le azioni di un utente in un sito solo con Analytics e Adsense?
    O anche se l'utente è loggato in un suo account?
    (Gmail,Igoogle,webmaster tool,RSS...)
    Io credo che ci sono parecchi modi per farlo: e credo anche che li usino tutti questi dati per valutare un sito.</leggermente OT>

Originariamente inviato da bidibodibù
    Certo.

<leggermente OT>Una domanda: google può monitorare le azioni di un utente in un sito solo con Analytics e Adsense?
    solo analytics e adsene? e che vuoi di più per monitorarlo?

O anche se l'utente è loggato in un suo account?
    (Gmail,Igoogle,webmaster tool,RSS...)
    questo non c'entra niente con l'analisi dei visitatori di un sito...

Originariamente inviato da xnavigator
    mmmh, nella sezione "Efficacia layout sito" di analytics sembra contarli i click...

Originariamente inviato da nikko74
    mmmh, nella sezione "Efficacia layout sito" di analytics sembra contarli i click...

non hai letto il 3d. si parlava di google, non di google analytics.. non sono la stessa cosa

Permessi di invio