PDA

Visualizza la versione completa : Ubuntu 8.04

BMMX
29-05-2008, 15:34
Ho installato ubuntu 8.04 64bit, funziona tutto bene, non riesco a fare funzionare tutte le 5 casse del mio impianto surround. Nella mia scheda madre c' l'audio integrato, ma io ho montato una scheda audio creative sound blaster 7.1. come posso configurare l'audio per far funzionare tutte le casse pi il sub?

nifriz
29-05-2008, 15:55
Creative non rilascia driver decenti per le Sound Blaster sotto linux.
Io possedevo un Audigy 2 ZS 7.1 e non sono mai riuscito a farla funzionare correttamente, nonostante i vari tutorial, tentativi e imprecazioni...

Boicotta CREATIVE, usa anche tu la scheda della MB e magari faranno driver decenti :unz:

BMMX
02-06-2008, 09:30
Ho deciso di togliere la scheda audio creative e di usare la scheda audio integrata nella scheda madre che supporta il 5.1. La scheda madre una asus, ho cercato di configurarla ma funzionano sempre 2 casse e non 5+1. Come faccio?

paolino_delta_t
02-06-2008, 10:38
hai provato ad aprire il pannello Regolazione Volume?

Ubuntu ha il vizio di disattivare per default la maggior parte dei canali audio, sicuramente per questo che non riesci a far funzionare il tuo impianto audio

BMMX
02-06-2008, 18:33
Si ho provato, erano abbassati, li ho alzati ma mi funzionano sempre solo 2 casse. Cosa si potrebbe fare

Loading