Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di james

definire il width di un immagine, differenze tra ie e ff

Se ho un'immagine larga 2000px e la metto dentro un div largo 700px, quando vado a settare il width dell'immagine, ie mi interpreta il valore diversamente da FF.

Nella situazione sopra descritta, ho settato l'immagine ad un width:100%, ma FF il 100% significa il 100% di spazio disponibile dentro il div, qundi l'immagine è larga 700px, per ie invece, 100% significa che l'immagine occupa i suoi originari 2000px!

C'è un modo per ovviare a questo problema? Inutile dire che vorrei replicare il comportamento di FF.

La mia immagine è molto lunga 2000px, ma vorrei che si adattasse al div che la contiene.

Grazie

Utente bannato
    Visto che la larghezza è fissa, anziché impostare la larghezza in percentuale usa i pixel in modo assoluto.

Purtroppo non c'è niente da fare, IE andrebbe messo nel tritacarne.

Utente di HTML.it L'avatar di james
    Originariamente inviato da Shadd
    Visto che la larghezza è fissa, anziché impostare la larghezza in percentuale usa i pixel in modo assoluto.

Purtroppo non c'è niente da fare, IE andrebbe messo nel tritacarne.
    La larghezza non è fissa ma in %, è un layout fluido...

Utente di HTML.it
    Se non trovi altre soluzioni:
    codice:
    [img]...[/img]
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

scusa,, ma nell'ultimo layout fluido da me realizzato ho usato anche io delle dimensioni in percentuale per le immagini che di fatto si adattano alla dimensione del div che le contiene.

Codice PHP:
    .article width:31.5%; float:leftmargin:0 1.5em 2em 0position:relativepadding-bottom:1.2em;}

.
    article-left width:48%; float:leftmargin:0 1.5em 2em 0position:relativepadding-bottom:1.2em;}

.
    article-right width:100%; float:leftmargin:0 0 2em 0; }

.
    article img, .article-left img, .article-right img width:100%; padding:0.4em 0;} 
    i div .article, .article-left, .article-right sono liquidi e l'immagine in essi inserita si adatta perfettamente alla loro width.

Permessi di invio