Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Creazione file immagine

Ho un gioco scompattato in una cartella della dimensione di 5,42 Gb. L’ho compresso in formato .rar ottenendo un file di 4,66 GB. Vorrei appunto creare un DVD immagine in modo da poter poi lanciare l’installazione del gioco da dvd ma provando con Nero o con Alchool non ci sono riuscito. Non sono molto pratico, come devo procedere esattamente?

Credo di aver capito cosa intendi...
    Per poter installare un gioco da dvd, devi masterizzare il dvd mettendoci non il file di immagine, .iso o .rar che sia, ma mettendoci tutti i file del gioco, cioè quelli che ti appaiono quando clicchi sul .iso o .rar (le varie cartelle contenenti i file e tutti i file misti, fra cui l'autorun che fa partire l'installazione).
    E' importante che tu non aggiunga cartelle, o racchiuda tutti i file in un altra cartella (tipo nome_del_gioco), ma devi mettere sul dvd direttamente i file contenuti nel .iso.
    Nel tuo caso quindi dovresti masterizzare i 5,42GB, non i 4,66 zippati.
    Altrimenti puoi sempre provare a cliccare sull'autorun direttamente nella cartella sull'hd, a volte funziona...

Oppure potresti masterizzare l'iso così com'è, facendo un DVD dati, e poi caricarla su drive virtuali, come quelli creati da Daemon tools o alcohol 120%... Personalmente, quando posso, faccio così, dato che mi permette di non chiudere forzatamente il DVD e/o aggiungere altra roba (utile in caso di iso piccole).

Utente di HTML.it
    Ragazzi è proprio questo il problema, a me manca il file immagine, ed è appunto quel che sto cercando di creare. Il gioco dalla cartella scompattata sull'hard disk mi parte tranquillamente così come mi parte anche l'installazione se lancio il setup.exe. Quello che però mi premeva fare era mettere il gioco su un dvd che mi faccia partire l'instsllazione in automatico (pertanto devo necessariamente comprimerlo con winrar per farlo entrare) e quindi creare l'immagine.

Se crei l'immagine compattando allora non ti partirà automaticamente l'installazione dal dvd.
    Sicuramente il gioco originale era suddiviso in 2 dvd, oppure in uno che riesce a contenere i 5,42GB.
    Cmq non vedo il problema, se hai detto che l'installazione ti parte anche dalla cartella sull'hd, allora installa il gioco, poi fatti una copia iso da 4,66GB, elimina la cartella immagine sull'hd (se hai problemi di spazio), e se in futuro ti riservirà di installare il gioco scompatti il .iso sull'hd e fai partire l'installazione..
    Io di solito faccio così..

Utente di HTML.it
    Mi interessava metterlo su un dvd come immagine sia per non dover scompattare ogni volta il file rar in caso di disinstallazioni/reinstallazioni e sia per poterlo prestare agli amici facendolo installare in modo rapido e diretto... Peccato che non possa fare come volevo se quel che mi hai detto è giusto, perchè la cosa che mi trae in inganno è che spesso alcuni file che scarico hanno estensione rar ma sono come iso, ecco perchè pensavo di poter compattare con winrar e rendere iso...

Hmm, ma qualcuno conosce qualche programma che effettivamente ti crea le iso partendo da file alla rinfusa (o directory)?

Permessi di invio