Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    I giornalisti italiani la devono smettere!

    http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabc.shtml

    Oggi questa boiata gigantoscopica, l'altro giorno sul sole 24 ore la dimostrazione della fusione fredda... BASTA!!!

    Cioè capisco che in italia abbiamo dato fede a Di Bella e alla sua cura tumorale, al siero di Bonifacio che era piscio di capra, però che adesso i giornali usino boiate scientifiche chiaramente evidenti solo per aumentare le vendite puntando sul sensazionalismo.
    L'altro giorno sul newYorktimes c'era in prima pagina un'articolo su stonehenge, preciso, puntuale, su una ricerca e scavi nuovi, tutto trattato in maniera interessante.
    In italia i giornalist quando parlando di scienza sono proprio dei cioccolatai.

  2. #2
    Però in questo caso non mi sembra che abbiano sbagliato: quando era adolescente Chemako è stato in Bolivia.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da dokk
    Però in questo caso non mi sembra che abbiano sbagliato: quando era adolescente Chemako è stato in Bolivia.
    no penso fosse già vecchio

  4. #4

    Re: I giornalisti italiani la devono smettere!

    Originariamente inviato da carnauser
    http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabc.shtml

    Oggi questa boiata gigantoscopica, l'altro giorno sul sole 24 ore la dimostrazione della fusione fredda... BASTA!!!

    Cioè capisco che in italia abbiamo dato fede a Di Bella e alla sua cura tumorale, al siero di Bonifacio che era piscio di capra, però che adesso i giornali usino boiate scientifiche chiaramente evidenti solo per aumentare le vendite puntando sul sensazionalismo.
    L'altro giorno sul newYorktimes c'era in prima pagina un'articolo su stonehenge, preciso, puntuale, su una ricerca e scavi nuovi, tutto trattato in maniera interessante.
    In italia i giornalist quando parlando di scienza sono proprio dei cioccolatai.
    e l'articolo sulle bottiglie d'acqua luminose te lo sei perso ?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Re: I giornalisti italiani la devono smettere!

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    e l'articolo sulle bottiglie d'acqua luminose te lo sei perso ?
    guarda il clorox è il futuro guarda, fior fior di chimici lo sapevano ma non lo mettono in commercio perchè la lobby delle lampafine glielo impedisce

  6. #6

    Re: Re: Re: I giornalisti italiani la devono smettere!

    Originariamente inviato da carnauser
    guarda il clorox è il futuro guarda, fior fior di chimici lo sapevano ma non lo mettono in commercio perchè la lobby delle lampafine glielo impedisce
    Lo sospettavo. Ma avevo paura a parlarne pubblicamente per paura che la Osram mandasse un killer per uccidermi....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    in Italia la professione dei giornalisti non esiste più e si è uniformata a quella dei giornalai, che, in quando commercianti, hanno solo lo scopo di vendere.

    Però, mentre quest'ultimi non si nascondono, i primi hanno anche l'ipocrisia di definirsi dei diversi.

    E' da anni oramai che è così.

  8. #8
    Ma scusate, dove sarebbe scritta la boiata in questione?
    Non mi sembra che il Corriere si sia messo a cianciare di alieni o che questo ritrovamento è la dimostrazione del viaggio nel tempo, bensi:

    Durante una conferenza stampa nella sede del ministero degli Esteri boliviano, esperti paleontologi e antropologi hanno presentato una sezione di pietra lunga tre metri, larga uno e spessa 30 centimetri, con sopra una orma chiara di 29,5 centimetri (taglia 39) corrispondente ad un uomo alto circa 1,70 metri e pesante 70 chili. Commentando lo straordinario rinvenimento, l'archeologo Manuel de la Torre ha dichiarato che si tratta di un reperto appartenente al miocene dell'epoca terziaria
    Se ulteriori indagini confermassero l'autenticità del ritrovamento, esso sconvolgerebbe fra l'altro le teorie finora conosciute sull'evoluzione della specie umana
    Rispetto alle altre volte, questo tanto per cambiare non mi sembra un articolo scritto male o scientificamente scorretto...
    La scienza non è mica una religione e le teorie moderne sull' evoluzione non sono dogmi... Carnauser non mi diventare come Zahi Awass ti prego
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da muaddib
    Ma scusate, dove sarebbe scritta la boiata in questione?
    Non mi sembra che il Corriere si sia messo a cianciare di alieni o che questo ritrovamento è la dimostrazione del viaggio nel tempo, bensi:





    Rispetto alle altre volte, questo tanto per cambiare non mi sembra un articolo scritto male o scientificamente scorretto...
    La scienza non è mica una religione e le teorie moderne sull' evoluzione non sono dogmi... Carnauser non mi diventare come Zahi Awass ti prego
    secondo te è scientificamente corretto che un impronta di dubbia fama sposti la datazione dell'umanità già trita e comprovata da n mila fattori in UN ALTRO CONTINENTE e 15 MILIONI DI ANNI PRIMA ?
    Ti pare sensato dare adito anche solo a castronerie del genere ? Tantovale che dai credito alla teoria cinese secondo cui deriviamo tutti da occhi a mandorla e che l'umanità è nata a pekino.

  10. #10

    Re: I giornalisti italiani la devono smettere!

    Originariamente inviato da carnauser

    In italia i giornalist quando parlando di scienza sono proprio dei cioccolatai.
    mica solo quando parlano di scienza...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.