Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Inviare in un value piu' variabili

Ciao raga...vorrei sapere se e' possibile inviare piu' variabili in un value.
    ho questo form
    codice:
    <form name="Form1" method="post" action="http://localhost/Negozio Online/test.php" enctype="multipart/form-data" id="Form1">
    				<select name="Articoli" size="1" id="Articoli">
    					<?
    					while($results = mysql_fetch_array($query))
    					{
    						$id = $results['id'];
    						$nome_prodotto = $results['nome_prodotto'];
    						$cod = $results['cod'];
    					?>					
    						<option value="<? echo $id; ?>"><? echo $cod; ?> - <? echo $nome_prodotto; ?></option>
    					<?
    					}
    					?>
    				</select>
    				<input type="hidden" name="nome_prodotto" value="<? echo $nome_prodotto; ?>">
    				<input type="submit" id="Button1" name="Button1" value="Elimina">
    			</form>
    Se lascio questo "<input type="hidden" name="nome_prodotto" value="<? echo $nome_prodotto; ?>">"
    Mi visualizza sempre e solo un nome all'altra pagina dove invio le variabili
    codice:
    <?
    include 'db.php';

$id = $_POST['Articoli'];
    $nome_prodotto = $_POST['nome_prodotto'];

mysql_query( "DELETE FROM NomeSito_Negozio WHERE NomeSito_Negozio.id = $id LIMIT 1");
    ?>
    L'articolo "<? echo $nome_prodotto; ?>" e' stato cancellato
    Io vorrei fare in modo che mi visualizzi anche il nome di quello che cancello...come debbo fare? =(

Ciao
    Per passare più di un dato puoi concatenarli nello stesso value quando popoli la select e separarli quando li raccogli col $_post. Per esempio in value metti qualcosa tipo "id|nome_prodotto" e dopo il $_post fai uno spilt della stringa col carattere "|".

Secondo metodo, ma meno consigliabile perchè costringe ad una seconda interrogazione del DB, è quella di fare una select nella seconda pagina (prima della DELETE ovviamente) dove cerchi il prodotto con quel $id e ti registri il suo nome_prodotto...

PS
    Non ho capito perchè il form lo passi come multipart/form-data, passi dei file o è solo un refuso di copia/incolla?
    Non può piovere per sempre...

Utente di HTML.it
    Ok funziona =) ho letto un po' lo split e l'ho capito tnx =)

Permessi di invio