Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Violazione di domicilio

    Stamattina mia moglie si stava lavando i denti, sente dei rumori, esce dal bagno e vede una tipa che non aveva mai visto prima entrare in casa con un innaffiatoio. Questa la guarda, si stupisce, dice "Excusez!" e se ne va chiudendo la porta a chiave.

    Sono incazzato come una bestia. Chi minghia è questa?

    Abbiamo l'appartamento in affitto, e solitamente qua in Svizzera gli appartamenti sono tenuti da agenzie e guarda caso da noi l'agenzia è proprio al numero civico di fronte alla casa in cui abitiamo. Suppongo che questa persona sia la nuova collaboratrice dell'agenzia (dovrebbero infatti avere la chiave dell'appartamento), che non abbiamo mai visto perchè è nuova, e tra l'altro non si dovrebbe occupare di queste mansioni (bagnare i fiori) perchè c'è già la portinaia che lo fa.

    Ora...ho mandato una mail all'agenzia per avere spiegazioni, sicuramente l'hanno letta perchè sono sempre lí e non hanno ancora risposto e questa cosa mi fa incazzare ancora di piú. Dopo pranzo se non ho ancora risposta gli telefono ma secondo voi, per il futuro, come posso tutelarmi da questa cosa? Lavoriamo entrambi, non ci siamo mai in casa, come faccio a sapere che non lo faranno piú e che non l'abbiano già fatto in passato?

  2. #2
    anche io mi incazzerei come una biscia se uno sconosciuto mi innaffiasse i fiori.
    hai tutto il mio appoggio

  3. #3
    dovevi pigiarla.
    se vedi nero,
    spara a vista

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Mi hai fatto ricordare che poteva andare peggio, pensa se fosse venuta a rasare l'aiuola

    Cmq non ho fiori in casa, prima mi riferivo a quelli delle parti comuni...probabilmente è entrata cercando l'acqua.

  5. #5
    non ho idea di come bisogna tutelarsi, ma pretenderei ovviamente dall'agenzia una spiegazione e sapere chi è sta tipa e che come minimo potevano fare sapere qualcosa...

    ma non penso comunque che la tipa abbia le chiavi del vostro appartamento....

  6. #6
    Originariamente inviato da TeoB
    Mi hai fatto ricordare che poteva andare peggio, pensa se fosse venuta a rasare l'aiuola
    e pensa se veniva Grignani a rasarti l'aiuola, prima di pigiarti strafatto piu' di agnelli, ovviamente

  7. #7
    E poi mi dicono che non è giusto sparare a chi ti entra in casa!!


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Io sono uscito e ho chiuso a chiave. Questa è entrata con una chiave che tra l'altro ha usato per richiudere.

    Quando mi hanno fatto visitare l'appartamento prima di affittarlo, mi ricordo che la tizia che c'era lí prima ha preso una chiave dall'ufficio con la quale ha aperto la porta. Forse era un mazzo di chiavi quindi non ti so dire di preciso se hanno un duplicato di ognuna o un semplice passepartout.

  9. #9

    Re: Violazione di domicilio

    Originariamente inviato da TeoB
    per il futuro, come posso tutelarmi da questa cosa?
    cambio di serratura
    o non si può per qualche ragione?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Re: Violazione di domicilio

    Originariamente inviato da miriane
    cambio di serratura
    o non si può per qualche ragione?
    Non è casa mia, dovrei chiedere alla padrona. Ma come minimo la renderó partecipe di quello che è successo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.