Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    parete attrezzata per appenderci foto

    mi serve la consulenza di tutti quelli che si dilettano di bricolage: ho un pezzetto di parete in cucina dove ho iniziato anni fa ad attaccare le foto dei miei bambini (figli e nipoti, vedi allegato), solo che ogni chiodino e' un dramma e se fino a ora sono riuscita piu' o meno a piazzarli, ho capito che per continuare il riempimento (ho due foto "in attesa di") devo trovare una soluzione

    di che cosa posso rivestire la parete (un pannello, che ne so) per poter continuare ad attaccarci i miei quadretti?

    considerate che non voglio una cosa esteticamente ingombrante, voglio qualcosa che si noti il meno possibile (niente parete in sughero, per capirci) e vorrei continuare ad appendere foto-con-cornice

    idee?
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Dì a tutti di fermarsi nel procreare, che hai problemi con la parete.

  3. #3
    Se il problema è la difficoltà ad appendere chiodi, usane tre o quattro in punti "chiave" in alto e i successivi quadretti verranno appesi agli stessi con utilizzo di filo bianco che scendendo dietro i quadretti precedenti non si vede più di tanto... concetto contorto ma spero si capisca...

    Vik


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Re: parete attrezzata per appenderci foto

    Originariamente inviato da rebelia
    mi serve la consulenza di tutti quelli che si dilettano di bricolage: ho un pezzetto di parete in cucina dove ho iniziato anni fa ad attaccare le foto dei miei bambini (figli e nipoti, vedi allegato), solo che ogni chiodino e' un dramma e se fino a ora sono riuscita piu' o meno a piazzarli, ho capito che per continuare il riempimento (ho due foto "in attesa di") devo trovare una soluzione

    di che cosa posso rivestire la parete (un pannello, che ne so) per poter continuare ad attaccarci i miei quadretti?

    considerate che non voglio una cosa esteticamente ingombrante, voglio qualcosa che si noti il meno possibile (niente parete in sughero, per capirci) e vorrei continuare ad appendere foto-con-cornice

    idee?
    Ma la grandezza delle cornici, varia con l'età e la crescita dei pargoli?


  5. #5
    potresti appendere una di quelle retine bianche in plastica (non sò definirle meglio) e i quadri li appendi ad essa mediante dei gancetti ad "s" così da poterli spostare ogni volta che vuoi senza fare ulteriori buchi

  6. #6

    Re: Re: parete attrezzata per appenderci foto

    Originariamente inviato da djciko
    Dì a tutti di fermarsi nel procreare, che hai problemi con la parete.


    cmq no, quelli sono gli stati di "avanzamento lavori", diciamo

    @mosquito70: si, infatti sono preoccupatissima: il maggiore ha raggiunto il metro e 85 e non accenna a fermarsi

    @Vik '78: gia' provato, ma non reggono; quelli che ne reggono uno non ne possono reggere di piu', l'idea e' di avere un supporto dietro piu' "morbido" del muro, ma non troppo per non farli cadere

  7. #7
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    potresti appendere una di quelle retine bianche in plastica (non sò definirle meglio) e i quadri li appendi ad essa mediante dei gancetti ad "s" così da poterli spostare ogni volta che vuoi senza fare ulteriori buchi
    si, puo' essere un'idea... dove potrei trovarla?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Le future metticele sovrapposte, così hai l'effetto profondità.

  9. #9
    Originariamente inviato da rebelia
    si, puo' essere un'idea... dove potrei trovarla?



    alla "casa delle brucola" o in qualsiasi ferramenta...credo

  10. #10
    un pannello in truciolato finto intonacato e finto tinteggiato dello stesso colore del muro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.