PDA

Visualizza la versione completa : parete attrezzata per appenderci foto

rebelia
30-05-2008, 15:40
mi serve la consulenza di tutti quelli che si dilettano di bricolage: ho un pezzetto di parete in cucina dove ho iniziato anni fa ad attaccare le foto dei miei bambini (figli e nipoti, vedi allegato), solo che ogni chiodino e' un dramma e se fino a ora sono riuscita piu' o meno a piazzarli, ho capito che per continuare il riempimento (ho due foto "in attesa di") devo trovare una soluzione

di che cosa posso rivestire la parete (un pannello, che ne so) per poter continuare ad attaccarci i miei quadretti?

considerate che non voglio una cosa esteticamente ingombrante, voglio qualcosa che si noti il meno possibile (niente parete in sughero, per capirci) e vorrei continuare ad appendere foto-con-cornice

idee? :stordita:

djciko
30-05-2008, 15:43
Dì a tutti di fermarsi nel procreare, che hai problemi con la parete.

Vik '78
30-05-2008, 15:45
Se il problema è la difficoltà ad appendere chiodi, usane tre o quattro in punti "chiave" in alto e i successivi quadretti verranno appesi agli stessi con utilizzo di filo bianco che scendendo dietro i quadretti precedenti non si vede più di tanto... concetto contorto ma spero si capisca...

mosquito70
30-05-2008, 15:50
Originariamente inviato da rebelia
mi serve la consulenza di tutti quelli che si dilettano di bricolage: ho un pezzetto di parete in cucina dove ho iniziato anni fa ad attaccare le foto dei miei bambini (figli e nipoti, vedi allegato), solo che ogni chiodino e' un dramma e se fino a ora sono riuscita piu' o meno a piazzarli, ho capito che per continuare il riempimento (ho due foto "in attesa di") devo trovare una soluzione

di che cosa posso rivestire la parete (un pannello, che ne so) per poter continuare ad attaccarci i miei quadretti?

considerate che non voglio una cosa esteticamente ingombrante, voglio qualcosa che si noti il meno possibile (niente parete in sughero, per capirci) e vorrei continuare ad appendere foto-con-cornice

idee? :stordita:

Ma la grandezza delle cornici, varia con l'età e la crescita dei pargoli?

:stordita:

Mick The Rabbit
30-05-2008, 15:52
potresti appendere una di quelle retine bianche in plastica (non sò definirle meglio) e i quadri li appendi ad essa mediante dei gancetti ad "s" così da poterli spostare ogni volta che vuoi senza fare ulteriori buchi

rebelia
30-05-2008, 15:54
Originariamente inviato da djciko
Dì a tutti di fermarsi nel procreare, che hai problemi con la parete.

:biifu:

cmq no, quelli sono gli stati di "avanzamento lavori", diciamo :D

@mosquito70: si, infatti sono preoccupatissima: il maggiore ha raggiunto il metro e 85 e non accenna a fermarsi :(

@Vik '78: gia' provato, ma non reggono; quelli che ne reggono uno non ne possono reggere di piu', l'idea e' di avere un supporto dietro piu' "morbido" del muro, ma non troppo per non farli cadere

rebelia
30-05-2008, 15:54
Originariamente inviato da Mick The Rabbit
potresti appendere una di quelle retine bianche in plastica (non sò definirle meglio) e i quadri li appendi ad essa mediante dei gancetti ad "s" così da poterli spostare ogni volta che vuoi senza fare ulteriori buchi

si, puo' essere un'idea... dove potrei trovarla?

dAb
30-05-2008, 15:55
Le future metticele sovrapposte, così hai l'effetto profondità.

Mick The Rabbit
30-05-2008, 15:55
Originariamente inviato da rebelia
si, puo' essere un'idea... dove potrei trovarla?

alla "casa delle brucola" o in qualsiasi ferramenta...credo

COLENZO
30-05-2008, 15:56
un pannello in truciolato finto intonacato e finto tinteggiato dello stesso colore del muro

Loading