Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    [Chitarristi] Il distorsore

    Posseggo ormai da un po' di anni il Turbo Distorsion della Boss (il DS-2) e devo dire che mi sono un po' stufato di questa scatoletta.
    E' un po' infatti che nel mio flight case rimane lì senza essere quasi mai schiacciato, visto che ormai mi trovo benino con uno dei vari distorsori della multieffetto Korg AX10g.
    Secondo me infatti il distorsore deve essere pieno e caldo negli accordi ma allo stesso tempo pulito durante gli assoli. Il DS-2 invece rimane molto chiaro e sporco a mio giudizio.
    Mi piacciono molto quelli di Sambora o Satriani, per fare un esempio.
    Per voi come deve suonare un vero distorsore?
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  2. #2
    Quando suonavo la chitarra elettrica saturavo il valvolare.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  3. #3

    Re: [Chitarristi] Il distorsore

    Originariamente inviato da Brazonet
    Posseggo ormai da un po' di anni il Turbo Distorsion della Boss (il DS-2) e devo dire che mi sono un po' stufato di questa scatoletta.
    E' un po' infatti che nel mio flight case rimane lì senza essere quasi mai schiacciato, visto che ormai mi trovo benino con uno dei vari distorsori della multieffetto Korg AX10g.
    Secondo me infatti il distorsore deve essere pieno e caldo negli accordi ma allo stesso tempo pulito durante gli assoli. Il DS-2 invece rimane molto chiaro e sporco a mio giudizio.
    Mi piacciono molto quelli di Sambora o Satriani, per fare un esempio.
    Per voi come deve suonare un vero distorsore?
    C'hai presente la pazza del film Misery non deve morire?

  4. #4
    Originariamente inviato da aedo1.0
    Quando suonavo la chitarra elettrica saturavo il valvolare.
    Ma quello non è un distorsore... è più un overdrive!
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Non ho mai usato pedali distorsori. Qualche distorsione la trovo nel v-amp2, ma preferisco suonare pulito, magari con overdrive ma pulito. (che tanto già faccio schifo pulito, effettato aumenterei solo la sensazione di schifo).

    Comunque se non ci dici che chitarra hai ed eventualmente che pickup... si fa poco
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  6. #6
    Originariamente inviato da RokStar
    Non ho mai usato pedali distorsori. Qualche distorsione la trovo nel v-amp2, ma preferisco suonare pulito, magari con overdrive ma pulito. (che tanto già faccio schifo pulito, effettato aumenterei solo la sensazione di schifo).

    Comunque se non ci dici che chitarra hai ed eventualmente che pickup... si fa poco
    Mi riferisco al suono della Strato. E comunque è proprio la sensazione di schifo che vorrei eliminare, nel senso di ottenere un suono caldo e pulito.
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  7. #7
    Originariamente inviato da Brazonet
    Mi riferisco al suono della Strato. E comunque è proprio la sensazione di schifo che vorrei eliminare, nel senso di ottenere un suono caldo e pulito.
    Un tecnico del suono catanese dove spesso andavamo a registrare, ex bassista di un noto gruppo siciliano degli anni 80, un giorno ci disse "se trasi merda, nesci merda", ovvero, "se entra merda, esce merda", effetti compresi.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da Brazonet
    Mi riferisco al suono della Strato. E comunque è proprio la sensazione di schifo che vorrei eliminare, nel senso di ottenere un suono caldo e pulito.
    Satriani pare suoni così:
    http://www.guitargalaxy.it/satriani-gear.jpg

    Richie Sambora invece così:
    http://www.nic.fi/~luckyman/richie/rsgear.html
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  9. #9
    Originariamente inviato da Brazonet
    Ma quello non è un distorsore... è più un overdrive!
    ah...e la differenza quale sarebbe?
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  10. #10
    Fran©esco impone ai suoi batteristi di suonare col distorsore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.