Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334

    Quando una persona ti fa fare una figuraccia ...

    Premessa: scusate se vi rompo, oggi pomeriggio non ho nulla da fare e quindi vi scasso con ben due thread


    Dunque....

    Parlando con un "supremo capo" si dice che la tal persona effettivamente non controlla molto bene e succede x, y, z senza che questa persona dica nulla. Ovviamente, queste cose non dovrebbero succedere (intendo dire che la tal persona dovrebbe dire/fare qualcosa) e si fa intendere al "supremo capo" che non sarebbe carino andare da tal persona a dirlo ma sarebbe quantomeno utile farglielo capire .... (queste disattenzioni di tal persona, possono costare tanto qualora venga rotto qualcosa.

    Bene, tal persona mi telefona e dopo avermi parlato di altro mi dice che ha parlato con "supremo capo" che gli ha detto diverse cose che non le sono piaciute. Ovviamente, supremo capo è andato a dire che io gli avevo detto che tal persona non reagiva bla bla.

    Secondo voi, come posso buttar giù in un'email che non è stato carino dire a tal persona quelle cose ? (nella mail devo anche dirgli che per evitare i fatti x,y,z deve essere installata una telecamera)

    Ah, insulti et simila non valgono. E' pur sempre "supremo capo".

    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    vai dal supremo capo e digli che ti ha fatto fare una figura di merda,
    e che d'ora in poi eviterai di fare una sola virgola in più di quello che devi fare

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    vai dal supremo capo e digli che ti ha fatto fare una figura di merda,
    e che d'ora in poi eviterai di fare una sola virgola in più di quello che devi fare
    non ho fatto più di quanto mi compete, e non posso nemmeno dirglielo in faccia

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: Quando una persona ti fa fare una figuraccia ...

    Originariamente inviato da ettore8
    Premessa: scusate se vi rompo, oggi pomeriggio non ho nulla da fare e quindi vi scasso con ben due thread


    Dunque....

    Parlando con un "supremo capo" si dice che la tal persona effettivamente non controlla molto bene e succede x, y, z senza che questa persona dica nulla. Ovviamente, queste cose non dovrebbero succedere (intendo dire che la tal persona dovrebbe dire/fare qualcosa) e si fa intendere al "supremo capo" che non sarebbe carino andare da tal persona a dirlo ma sarebbe quantomeno utile farglielo capire .... (queste disattenzioni di tal persona, possono costare tanto qualora venga rotto qualcosa.

    Bene, tal persona mi telefona e dopo avermi parlato di altro mi dice che ha parlato con "supremo capo" che gli ha detto diverse cose che non le sono piaciute. Ovviamente, supremo capo è andato a dire che io gli avevo detto che tal persona non reagiva bla bla.

    Secondo voi, come posso buttar giù in un'email che non è stato carino dire a tal persona quelle cose ? (nella mail devo anche dirgli che per evitare i fatti x,y,z deve essere installata una telecamera)

    Ah, insulti et simila non valgono. E' pur sempre "supremo capo".

    Grazie
    non dirli niente, la prossima volta stà zitto...
    I got the remedy

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da ettore8
    non ho fatto più di quanto mi compete, e non posso nemmeno dirglielo in faccia
    allora: o te la prendi in saccoccia...

    o, visto che con lui hai parato "male" dell'altro (quindi non ti manca il ruolo e/o coraggio),
    devi dirglielo! se lo farai con il giusto tatto (e diamo per scontato che questo non sia scemo) ti dovrebbe stimare anche di più

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    allora: o te la prendi in saccoccia...

    o, visto che con lui hai parato "male" dell'altro (quindi non ti manca il ruolo e/o coraggio),
    devi dirglielo! se lo farai con il giusto tatto (e diamo per scontato che questo non sia scemo) ti dovrebbe stimare anche di più
    no, io non voglio prenderla in saccoccia ma non posso nemmeno dirglielo seccamente in faccia. La cosa che mi fa rabbia è che la cosa che io gli ho detto la sapeva già ma per evitare lui la figuraccia ha detto che l'ho detto io ...

    conta però che io sono un "pirletta" di 20 anni lui è il rettore della mia vecchia scuola e la persona "incriminata" è un prof. Ecco il problema.
    Nella mail volevo appunto usare la scusa della videosorveglianza (che è una cosa da fare) per fargli appunto capire che magari con quella si evita il ripetersi di spiacevoli inconvenienti ... solo che volevo dirlo in maniera "polite" ....

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    La cosa che mi fa rabbia è che la cosa che io gli ho detto la sapeva già ma per evitare lui la figuraccia ha detto che l'ho detto io ...

    conta però che io sono un "pirletta" di 20 anni lui è il rettore della mia vecchia scuola e la persona "incriminata" è un prof. Ecco il problema.
    di persona, con serenità e senza rabbia.
    no mail: di persona.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    di persona, con serenità e senza rabbia.
    no mail: di persona.
    si, è vero, di persona sarebbe la cosa migliore ma ho sempre problemi a trovarlo e potrei non prima di mercoledi. troppo tempo.


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    scusa ma se lui non si è fatto problemi a sputtanarti perchè dovresti fartene tu?

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da ettore8
    si, è vero, di persona sarebbe la cosa migliore ma ho sempre problemi a trovarlo e potrei non prima di mercoledi. troppo tempo.
    meglio, così ti raffreddi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.