Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Consulenza su problema Alice 7mb

Salve a tutti vorrei esporvi il mio problema a cui non riesco ancora a venirne a capo.
    Ho un profilo alice 7mb da ormai 6 mesi e ho sempre agganciato 6300 di portante con dowload massimo di 660k. Da circa 10 giorni la portante è passata da 6300 poi 5700,5500 e ora sono fermo a 3550.Ho chiamato telecom e naturalmente loro si sono coperti dicendo che loro garantiscono 1.2 mega e io allora ho cercato di spiegargli che il mio era un problema temporaneo ma nulla. Di seguito vi posto i valori perchè vorrei capire se il problema sia da riscontrarsi in centrale o dai miei filtri

Downstream Upstream
    SNR Margin (dB) 11.9 14.0
    Attenuation (dB) 39.0 21.0
    Rate (Kbps) 3552 480

Sono a circa 2km dalla centrale ma in passato la portante ha sempre preso a 6300 mi chiedo come sia possibile quasi 3mb in meno?
    P.S.
    ho fatto la segnalazione ma naturalmente è stata chiusa senza nemmeno chiamarmi.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Può darsi che ci siano state nuove attivazioni di xDSL nei doppini adiacenti al tuo nel cavo multicoppia,e il tuo doppino risente di problemi di diafonia.

Utente di HTML.it
    Può darsi, solo che mi sembra strano che il tutto è avvenuto nell'arco di pochissimi giorni, allora vorrà dire che andrò casa x casa con la clava a staccare gli impostori:-)
    La telecom mi ha detto che probabilmente il mux è pieno e hanno dovuto ridurre la banda ma a voi vi pare possibile?

Utente di HTML.it
    Potresti avere problemi te d'impianto ad esempio un filtro guasto ad esempio il router guasto e cosi via oppure problemi di cavo telecom.
    ciao

Utente di HTML.it
    Devo provare a prendere un filtro nuovo, prima ho provato a staccare tutto e collegare solo il modem alice alla presa senza filtro e prende sempre la stessa portante anzi qualche k in più.

Permessi di invio