Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Un problema stranissimo!

    Ciao a tutti ragazzi,
    questa è la mia prima volta da writer su questo forum grandioso.
    Ho bisogno del vostro aiuto perchè mi sta succedendo una cosa stranissima in casa parlando della rete lan.
    da più di un anno ho una rete di 3 pc in una stanza e siamo attaccati ad un router ( D-LINK DI-604 ) il quale è attaccato a sua volta ad un hag Fastweb.
    Fino alla scorsa settimana arrivavo con il mio notebook e mentre gli altri e due pc navigavano in santa pace il mio notebook, una volta attaccato al cavo di rete non naviga!
    Avendo letto "Connessione alla rete lan" e i monitorini tipici della rete lampeggiavano nonho pensato a null'altro se non un problema di Windows...successivamente ho controllato la scheda di rete che acquisisce in DHCP e ho notato che ha solo i seguenti paramentri acquisiti dal router: IP e SUBNET .. .. .. il gateway predefinito^???? O il portatile o il router se lo giocano!
    Ora, il problema ce l'ho solo io . . . e pure su qualsiasi altra rete io tento di connettermi FUNZIONA TUTTO E IL GATEWAY VIENE ASSEGNATO !
    Ho provato ad impostare manualmente il tutto ma niente da fare... invio pacchetti ma non li ricevo!

    Ora, problemi di cavo non sono...problemi di scheda di rete non sono...credo neanche di OS....aggiungerei anche di router visto che con gli altri pc funziona a meraviglia: MA ALLORA COS'E'?????

    AIUTATEMI!!!! Sono nelle vostre mani!
    Grazie a chi mi rispoderà;

    auguro a tutti una buona serata,

  2. #2
    prova a staccare uno degli altri pc!
    ho sentito che fastweb ha un limite di connessioni simultanee...
    non so quanto possa essere vero soprattutto con soli 3 pc...
    tentar non nuoce....
    sopratutto se in altre reti il tuo pc funziona...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.