Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato L'avatar di Ht28

Sessione che mantiene il nome

Ho un campo obbligatorio che ha il controllo php, ho notato che se il campo viene compilato in modo sbagliato appare l'alert ed il form torna indietro ma il campo si presenta vuoto, io vorrei che il campo mi mantenga il nome inserito prima dell'invio.

codice del form:
    codice:
    <input class="campi1" name="nome" value="" size="30"  type="text" maxlength="15"  />
    PHP:
    Codice PHP:
    //Campi obbligatori
    if( $nome === '' // anche se inserito un solo 0 (zero) viene riconosciuto come carattere 
    $errore .= "Inserire il Nome";
    ...

if (
    $errore):
    $ritenta="<META http-equiv=\"REFRESH\" content=\"2; url=http://www.home.it?ritorna_Scrivimi1=1\">"

Utente di HTML.it
    prova così...

codice:
    <script type="text/javascript">alert("METTICI IL TUO ERRORE"); history.back();</script>
    oppure...

codice:
    <script type="text/javascript">alert("METTICI IL TUO ERRORE"); history.go(-1);</script>
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

Originariamente inviato da activ
    prova così...

codice:
    <script type="text/javascript">alert("METTICI IL TUO ERRORE"); history.back();</script>
    oppure...

codice:
    <script type="text/javascript">alert("METTICI IL TUO ERRORE"); history.go(-1);</script>
    Nel mio caso il form torna indietro da solo se c'è errore, non serve il tuo bottone, piuttosto come dicevo mi serve un codice che al <META http-equiv=\"REFRESH\" content=\"2;..> mi mantiene ciò che era stato inserito nel campo

Utente di HTML.it
    non è un bottone il mio

quel codice devi metterlo nella pagina che controlla i dati, se il controllo dei dati è negativo nel senso che sono errati, scrivi quel codice
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

Originariamente inviato da activ
    non è un bottone il mio

quel codice devi metterlo nella pagina che controlla i dati, se il controllo dei dati è negativo nel senso che sono errati, scrivi quel codice
    Ho inserito questo codice

nella pagina del form nel. body, ho compilato il campo in modo appositamente sbagliato e ho inviato, è uscito il mio alert ed il form è tornato indietro ma il campo che avevo compilato ora è vuoto, ciò vuol dire che non mantiente la compilazione fatta prima dell'invio.

Permessi di invio