Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Layout a 2 colonne: colonna di sinistra a dimensione dinamica.

Ciao a tutti,
    ho il seguente problema: ho una pagina costruita secondo un layout a 2 colonne + header e footer. Questa pagina dovrà contenere un guestbook. Il problema è che man mano che vengono inseriti dei messaggi (occupando la colonna di sinistra) nel guestbook, questi vanno a sovrapporsi al footer.
    E' possibile in qualche modo rendere tale colonna (ed anche quella di destra a questo punto) lunga quanto il suo contenuto?

guarda che la colonna si sta allungando (ovviamente visto che compaiono i nuovi messaggi)
    è il footer che non scende perchè quasi sicuramente hai la position absolute

Utente di HTML.it
    probabilmente è come dici tu. ho utilizzato i float comunque.
    a questo punto pongo il problema diversamente: come si fa a far scendere anche il footer contemporaneamente all' allungamento della colonna?

Utente di HTML.it L'avatar di Irene80
    Leggi questo:

http://css.html.it/guide/lezione/64/...ma-del-footer/

giusto l'altro giorno ho risolto così il problema
    Irene

Utente di HTML.it
    Quando hai dei problemi posta il codice, diversamente si può solo supporre.

Cmq da quello che ho capito prova a guardarti la guida relativa al layout a 2 colonne con i float:

http://css.html.it/guide/lezione/68/...-con-il-float/

qui trovi layout testati e funzionanti.

P.S per Irene80: Ti si presentava un problema diverso da questo; il footer nel tuo caso doveva stare sempre posizionato in fondo alla pagina. In questo caso il footer deve "accompagnare" il contenuto.
    A meno che io non abbia interpretato male il problema.

Allora sono io ad aver capito male
    leggendo la guida mi sembrava di aver capito che poteva anche servie per sistemare il piede in fondo ad una colonna (in qesto caso due colonne) ridimensionabile in altezza in base al contenuto
    Tanto alla fine è quasi sempre sul fondo della pagina che deve finire il piede basta che non copra il contenuto delle colonne

e che cavoletti !
    Pensavo di esserci arrivata uffa

Irene

Dimenticavo..
    Io ho creato una pagina centrata monolitica: se aumenta il contenuto il piede scende se diminuisce il piede segue il contenuto e sale e non è detto che sia sul fondo pagina resta sempre sul fondo del div contenitore principale
    :master:

Utente di HTML.it
    @gengix:
    il problema è proprio quello che dici tu: il footer deve accompagnare il contenuto

Utente di HTML.it
    nessun aiuto???
    please...

Utente di HTML.it
    nessun aiuto???
    please..
    La risposta è identica al post precedente=).
    O riporti il codice ( altrimenti come faccio ad aiutarti e dirti: "guarda che in questo punto dovresti fare così..."), oppure guardi la guida dov'è riportato un esempio simile al tuo e prendi spunto.

Personalmente ti consiglio la seconda ipotesi, così riesci a ragionare da solo e la prossima volta non ti trovi in difficoltà; se no, codice per favore=)

Permessi di invio