Ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto perché non essendo esperto di pc ho paura di fare casino.
Allora avevo un collegamento adsl a tin.it sulla linea telefonica ufficio-casa, ma avendo la centrale in casa un po’ vecchiotta non potevo collegare correttamente il filtro e tutte le volte che utilizzavo internet quando chiamavano ed alzavo il telefono il computer non essendo filtrato correttamente si disconnetteva.
Allora ho fatto mettere dalla telecom una linea aggiuntiva in ufficio per il fax e ho attivato alice adsl. Quando il tecnico mi ha portato il modem alicegate2plus è stato anche molto disponibile a montarlo ed installarlo.
Il modem è collegato al pc con il cavo tramite la porta Ethernet e non usb essendo l'offerta comprensiva anche di un telefono portatile Aladino che è collegato anche lui al modem sempre via cavo tramite porta Ethernet.
Mi sono dimenticato di disinstallare tin.it, ma per farlo ora leggendo le istruzioni di disinstallazione del modem urmet devo collegare il modem stesso al pc e staccarlo quando mi viene richiesto.
Arriviamo al dunque, posso collegare il modem urmet usb al computer avendo il collegato il modem di alice senza problemi per effettuare correttamente la disinstallazione?????? O collegando il modem usb potrei avere dei problemi????
Oppure si può disinstallare i driver di tin.it senza più ricollegare il modem al pc????
Per favore aiutatemi
buona giornata a tutti
Ale
![]()
![]()
![]()
VVoVe:
:master:

VVoVe:
:master:
Rispondi quotando