Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    [q.b. Thread] Fagioli & Cipolle

    So che ciascuno di voi, nel profondo del cuore, conserva il proprio tocco personale per questo must della cucina.

    A disposizione ho fagioli bianchi e cipolle bianche.

    cotti? crudi? in padella? con olio? burro? aceto? insalata?

    ispiratemi :spotbarilla:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    butta la cipolla e vai dal kebabbaro sotto casa
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    fagioli in scatola o secchi?

    comunque, se in scatola:

    soffritto con tutta la cipolla; quando è pronta butti dentro i fagioli (se eran borlotti eran meglio) con tutta l'acqua che hanno, sale, pepe in abbondanza e lascii andare per un bel pò, finchè il liquido non diventa abbastanza denso; servi su un bel paio di fette di pane Se poi avessi anche del tonno sarebbe da sbavo!

    Altrimenti cipolla a pezzi, cruda, fagioli, il tutto in una bella ciotola, un filo di olio e di sale e via

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    olio, fai scottare un po la cipolla tagliata sottile ma in pezzi abbastanza grandi da sentire sotto i denti, aggiungi abbondante salsa di pomodoro e poi buttaci i fagioli (bianchi=cannellini=ottimi) cuoci a fuoco lento
    però invitami che io porto le birre
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Originariamente inviato da hfish
    butta la cipolla e vai dal kebabbaro sotto casa
    piuttosto mi drogo con lo yogurt e cago per tre giorni
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Maronna, le cipolle bianche no. Rosse e crude sono ancora piú

  7. #7
    cotti colla polpa di pomodoro, modello fagiolatà di trinità!!!




    e mi raccomando il rutto!
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  8. #8
    ops, scusate: le info erano sbagliate

    la cipolla e' rossa, quindi vado tranquillamente di fagioli (di spagna, in scatola) e cipolla rossa cruda (piu' il tonno che non avevo menzionato perche' uno dei commensali non mangia tonno )

    custodiro' cmq gelosamente tutti i consigli per la prossima occasione.

    Thanks!

  9. #9
    Originariamente inviato da NyXo
    ops, scusate: le info erano sbagliate

    la cipolla e' rossa, quindi vado tranquillamente di fagioli (di spagna, in scatola) e cipolla rossa cruda (piu' il tonno che non avevo menzionato perche' uno dei commensali non mangia tonno )

    custodiro' cmq gelosamente tutti i consigli per la prossima occasione.

    Thanks!
    oggi fate concorrenza a Marchesi eh?


    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da NyXo

    la cipolla e' rossa, quindi vado tranquillamente di fagioli (di spagna, in scatola) e cipolla rossa cruda (piu' il tonno che non avevo menzionato perche' uno dei commensali non mangia tonno )
    Ottimo!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.