Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Copyrigth

Utente di HTML.it

Copyrigth

Ciao, è una mia curiusità anke xkè nn l'ho mai capito.
    volevo sapere se c'è il copyrigth su i siti internet??
    cioè nn sui contenuti ma sulle impostazioni della pagina o sugli script, tipo, se volessi fare una pagina web simile/uguale alla pagina iniziale di Google dovrei versare qlcosa a Google??
    Grazie e spero di aver postato nella sezione giusta

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Copyrigth

Originariamente inviato da vibro
    Ciao, è una mia curiusità anke xkè nn l'ho mai capito.
    volevo sapere se c'è il copyrigth su i siti internet??
    il copyright esiste su qualsiasi opera dell'ingegno umano. Quindi, anche su un sito web (compresa la grafica, il codice e tutto il resto).

cioè nn sui contenuti ma sulle impostazioni della pagina o sugli script, tipo, se volessi fare una pagina web simile/uguale alla pagina iniziale di Google dovrei versare qlcosa a Google??
    uguale, non puoi. A meno di avere l'autorizzazione scritta dell'autore o degli aventi diritto, ma dubito che ti sia rilasciata. Sul simile, la cosa è un po' controversa. In linea di massima ti direi che è accettabile fino a che non è riconducibile all'"opera" originale (soprattutto in termini di grafica), ma non posso darti la certezza di essere nel giusto.
    Per quanto riguarda eventuali script, dipende anche da come vengono rilasciati - in termini di licenza -, vedi ad esempio le raccolte di script pronte per il download. Es. Tizio che usa nel suo sito uno script "free" preso dal sito X paripari a come l'ha scaricato non vedo come possa avanzare pretese se anche tu usi lo stesso script per il tuo sito.

Grazie e spero di aver postato nella sezione giusta
    mh ... ho dubbi

Permessi di invio