Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [debian] problema con gnome

    Qualche giorno fa cercavo un plugin per iceweasl per vedere i viedo in streaming, e ho trovato mplayer. Dopo averlo installato ho disinstallato il pacchetto totem-mozilla perchè pensavo non mi servisse più. Il problema è che da quel momento, ogni volta che tento di fare un login grafico ci impiega 5 min per caricare gnome, in più alcuni programmi (ad esempio iceweasl o ktorrent) non vanno. Se lancio lo startx da una shell di root mi carica tutto perfetto senza problemi. Ovviamente ho reinstallato totem-mozilla ma non è cambiato niente, ho provato a reinstalare gnome, metacity e xorg ma comunque niente. Non so più cosa fare!

    Se c'è qualcuno che ha qualche suggerimento ringrazio in anticipo.

    Ps: preferirei non dover reinstallare tutto... ma se è l'unica strada mi rassegnerò...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    mi pare molto strano che un semplice pacchetto per di più legato ad un browser possa creare un pasticcio del genere.

    personalmente proverei a rimuovere le directory di configurazione prima di iceweasel ed eventualmente quelle di gnome che si trovano nella tua /home/utente

    edit: aggiungo che in caso di mancato avvio da parte di un dato software sarebbe opportuno provare a farlo partire da terminale, questo per ottenere un qualche output che può essere determinante per capire dove risieda il problema.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    adesso provo a fare come hai detto.... x quanto riguarda iceweasl e ktorrent ho provato a farli partire da terminale... iceweasl da segfault e ktorrent da questa cosa qui:

    Only one line in dcopserver file !:
    DCOPClient::attachInternal. Attach failed networkIdsList argument is NULL
    Only one line in dcopserver file !:
    DCOPClient::attachInternal. Attach failed networkIdsList argument is NULL
    DCOPServer self-test failed.
    kdeinit: DCOPServer could not be started, aborting.
    ERROR: KUniqueApplication: Can't setup DCOP communication.

    ma se elimino le configurazioni si arragiano loro a rifarle al riavvio successivo?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da Infernal
    (cut)

    ma se elimino le configurazioni si arragiano loro a rifarle al riavvio successivo?
    si, naturalmente verranno ripristinare delle configurazioni di default per quei software.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  5. #5
    ho fatto come hai detto... togliendo .gnome e compagnia ho risolto quasi tutto... adesso gnome si carica velocemente e sia iceweasel che ktorrent funzionano alla grande... un ultima cosa.... non mi lascia modificare il progrogramma predifinito per parire ogni tipo di file..... hai qualche idea su come posso fare?


    Grazie Mille!!!!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    hai un qualche tipo di errore preciso?
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  7. #7
    no.... semplicemente, quando clicco sull'icona del programma che voglio mettere (in tasto destro->proprietà) non si sposta il bollino di lato.... non capisco perchè...
    se c'è un modo di farlo da shell lo faccio da li... ma non so se si può!

    Grazie ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.